Oroscopo dal 5 all’11 ottobre 2013: Pesci, Sagittario e Cancro sul podio

di Redazione

» Oroscopo » Oroscopo dal 5 all’11 ottobre 2013: Pesci, Sagittario e Cancro sul podio

Oroscopo dal 5 all’11 ottobre 2013: Pesci, Sagittario e Cancro sul podio

| venerdì 04 Ottobre 2013 - 16:45

oroscopottob

L’oroscopo della settimana di Erminio Ales. La classifica dei segni: gli astri vi saranno favorevoli?

 

1 – Pesci dal 20 febbraio al 20 marzo

È una bella settimana. Diversi pianeti transitano nei segni d’acqua, come il vostro, La Luna a metà settimana amplia i vostri sogni e una buona dose di dolce tenerezza farà felice il vostro partner. Il pensiero è fantasioso, avrete delle intuizioni che possono risolvere intrigate complicazioni nel vostro rapporto sentimentale. In amore il pianeta Venere, in ottimo aspetto col vostro Sole di nascita stuzzica l’appetito erotico/sessuale; saranno giorni meravigliosi e magari anche nelle notti col buio fitto potete lasciarvi andare a giochi e trasgressive esercitazioni per arrivare al culmine del piacere. Godetevi questi giorni, rilassatevi al massimo; Anche Giove il pianeta della fortuna è d’accordo con voi, vi trascinerà nell’affascinante mondo dell’Eros che oltre a beneficare il fisico allontana i malumori e vi libera dallo stress. È davvero una bella settimana da godere in tutti campi. L’unico a disturbare sarà Marte che può nuocere nella vostra attività lavorativa e per i meno giovani accelerare il battito cardiaco, che, comunque, potete smaltire con il rilassamento dei sensi e quello amoroso in particolare. Probabile corrispondenza epistolare con stranieri o amici che vivono all’estero. Il settore economico non promette nulla di eccezionale, salvo quadrare il bilancio fra le entrate e le uscite.

 

2 – Sagittario dal 23 novembre al 21 dicembre
Una settimana buona, sia il Sole che la Luna (dal 9 al 10) alleggeriscono le fatiche fisiche che avete subìto nel periodo precedente. L’intelletto funziona abbastanza bene, penserete a come impegnare il vostro tempo con giochi e letture intriganti. Ma questa settimana Venere entra nel vostro segno e finalmente vi libererete delle scorie erotiche accumulate nel passato, pensate che unitamente a Venere ci sarà la presenza di Marte che stuzzicherà i sensi per una settimana di rilassatezza erotica e a fior di pelle, il vostro è un erotismo che necessita di tempo prima di scaldarvi al punto giusto, ma alla fine che goduria per l’intero vostro organismo! Con il pianeta Urano in ottimo aspetto zodiacale proverete strade nuove mai battute prima, avrete il desiderio di rinnovarvi, di sperimentare come è più gratificante percorrere questi giorni con lo spirito ed il fisico in fermento. L’unica nota stonata è la presenza di Saturno nel settore delle prove da superare, ma vi batterete da leoni per sconfiggere le angherie di questo periodo che dura da parecchi mesi. La salute è buona, il denaro è stabile, giusto per quadrare il bilancio familiare.

 

3 – Cancro dal 22 giugno al 22 luglio
A parte qualche defaillance fisica, la settimana si presenta abbastanza buona. La dolce Luna sarà con voi il 7 e 8 ottobre, brilleranno le stelle e il desiderio di intimità con luci soffuse e musica di sottofondo sarà l’esigenza principale. Il pensiero è decisamente buono, con quel pizzico di furbizia che conquisterà i vostri interlocutori. Come anticipato sulla dolce Luna, ci sarà anche Venere che forma un ottimo aspetto di trigono (molto positivo) e sarete coccoloni e tenerissimi col vostro partner con qualche spunto di trasgressione che tutto sommato farà bene ad entrambi; non solo la stessa Venere agevola la guarigione da piccoli malanni che disturbano il vostro stomaco. Il vigore di Marte ha un aspetto speculare, ovvero l’uscita di denaro per improvvise scadenze che avevate dimenticato, non saranno grandi spese ma che vanno fatte per non incorrere in sanzioni o interessi moratori. Ma c’è il grande Giove che sosta nel vostro segno, il pianeta della fortuna collaborerà a supplire in tutte le circostanze anche, purtroppo, a farvi crescere di peso, Giove dilata in tutte le sue forme, e se qualcosa sembra andare storto provvederà a rettificare la direzione tutta a vostro favore. L’unione sentimentale sarà ancor più consolidata, Saturno che sosta nel settore dell’attrazione fisica farà da grande censore se sarete tentati da qualche scappatella fuori porta. Infine tentate altre strade, altre vie che possono incrementare e progredire i progetti che da tempo stanno in stand bay. Sognate, sognate pure, è verosimile che la presenza di Nettuno suggerisca buone giocate con vincite.

 

4 -Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno
Sette giorni buoni. Il vigore del Sole tonifica i muscoli e ritempra l’intero organismo. Anche la Luna è dalla vostra parte, soprattutto i primi due giorni (dal 5 al 6 ottobre) poi dal 9 al 10 si oppone al vostro segno e può comportare qualche leggero malumore. L’intelligenza dovuta al transito di Mercurio in Scorpione acutizza l’ironia con battute verbali mordaci che colpiscono chi vuole controbattere la vostra dialettica. Il pianeta dell’amore – Venere- può disturbare i nati di maggio con polemiche e qualche dissapore, ma spinge a scoprire le vostre pecche nel campo relazionale. Il vigore del Sole sarà ancor più corroborato da Marte che forma un aspetto di sestile (positivo) incrementando il vostro desiderio erotico, la voglia di effusioni e di tenerezze. Giove che transita nel segno del Cancro vi aiuta nel campo finanziario e in quello immobiliare, avrete la possibilità di incrementare le vostre entrate e sospirare con sollievo in questo momento di crisi. In salute evitate cibi insaccati ed eliminate o attenuate l’uso di tabacco. Nettuno, il pianeta dei sogni, dominerà il vostro inconscio con nottate fantastiche.

 

5 – Acquario dal 21 gennaio al 19 febbraio
Un bel Sole ed una ottima Luna sono pronti a donarvi una settimana nel complesso abbastanza buona. Entrambi corroborano sia il vigore fisico che quello emotivo; la Luna in particolare nei primi giorni del periodo alimenta la vostra serenità e il quieto vivere, siete pronti ad accomodare e far da conciliatori fra le coppie in crisi; anche voi verso fine settimana avrete momenti di gelosia ma il vostro orgoglio vieterà litigi o discussioni. Venere, che rappresenta l’amore, verso fine settimana vi concederà dei momenti deliziosi, buoni per rinforzare l’attuale vostra relazione di coppia. Marte cercherà di disturbarvi eccitando il sistema nervoso ma questo vale soltanto per i nati della terza decade. Buona la posizione di Giove che transita nel settore della salute e del lavoro; vi aiuterà a riprendervi da qualche acciacco e nel contempo ad esaltare la vostra carriera o professione. Solo Saturno vi è contrario e verosimilmente tenterà di bloccare i progetti e le vostre attese ma, consoliderà la vostra abilità emergendo l’aspetto serio dei vostri sentimenti. Molto probabili continui spostamenti; inizierete a pensare di cambiare la vostra auto: ormai ha macinato molti chilometri e la vecchiaia comincia farsi sentire. La salute è buona. Il denaro è in uno stato di quiete.

 

6 – Ariete dal 21 marzo al 20 aprile
Le energie solari in opposizione all’Ariete così come la Luna rendono il rapporto sentimentale stabile un po’ compromesso. È indispensabile che il partner sia più remissivo e colga l’occasione per smorzare l’esuberanza e il disordine che può determinarsi all’inizio di questa settimana. Dal 7 fino all’10 le incomprensioni si appianano e la serenità ritorna fra le mura domestiche; Venere, infatti, si pone in ottimo aspetto con il vostro segno e la sessualità che sta fra erotismo e passionalità farà da parafulmine contro le intemperie dei primi giorni; vedrete allora una esplosione gagliarda che favorirà oltre il benessere fisico anche gli incontri con stranieri e i viaggi, nonché gli studi superiori. La bonaccia di Giove non tocca la fortuna che questo pianeta spesso produce, in contrasto con l’Ariete svolge la sua dissonanza nell’ambito familiare e con la madre in particolare. Comunque da tempo attraversate un periodo di grande rinnovamento, di rivoluzione della vostra intera vita che produrrà i suoi effetti ancora per anni. In salute tutto bene. Nel campo economico qualche discussione in merito a lasciti o eredità, per il resto contate sulle entrate certe.

 

7 – Scorpione dal 23 ottobre al 22 novembre
In questi sette giorni i nativi dello Scorpione con il Sole in Bilancia subiranno una forte attrazione per le scienze occulte e con la Luna nel medesimo segno predisporrà alla chiusura, alla difficoltà ad aprirsi con facilità ai rapporti umani. Anche il pensiero subirà la stessa influenza e la curiosità verso gli argomenti misteriosi che sanno di esoterismo e di piacere nel vedere film horror; nel contempo con Mercurio nel vostro segno la pignoleria rasenterà l’ossessione fino alla precisione massima. C’è di buono che Venere, il pianeta dell’amore influenzerà la sessualità al punto che l’erotismo non solo si esprimerà a livello fisico ma si estenderà fino al cervello come un chiodo fisso che si conficcherà nei vostri pensieri in maniera ossessiva. Probabilmente avrete dei blocchi, delle defaillance nell’attuazione reale dell’amore e questo per la dissonanza di Marte che imprime vigore ma senza la piena espansione per soddisfare il partner. Ottima la posizione di Giove che vi protegge nei lunghi viaggi, negli studi di alto livello e nella scoperta di nuove amicizie straniere. Saturno, il pianeta del rigore e della razionalità, contribuirà, come detto in premessa, alla difficoltà ad aprirvi col prossimo incupendo il vostro atteggiamento e a chiudervi talvolta in un mutismo stressante. La posizione di Venere nel secondo settore può aprirvi la possibilità di incassare denaro o concludere buoni affari. La salute impone una dieta leggera a base di verdure e carboidrati.

 

8 – Bilancia dal 23 settembre al 22 ottobre
Una settimana altalenante, Ottima la posizione del Sole che promette benessere fisico e mentale; anche la Luna nei primi giorni allieta i sentimenti e la dolcezza del vostro comportamento attirerà amici e collaborazione con che conoscerete in questi giorni. L’intelligenza è buona, magari con maggiore acutezza e intuizione nonché una particolare predisposizione a concludere buoni affari per incrementare la cassa. L’amore è sobrio, l’apparenza del vostro stato d’animo contribuirà a primeggiare a darvi una buona dose persuasiva sia nei confronti del partner che nell’ambito della comunicazione. Nel settore delle amicizie o di conoscenza possono sorgere della accese dispute per chiarire i ruoli che in quest’ambito ognuno deve assumere. Il successo nel campo della progettualità non è al momento al culmine della sua riuscita, bisogna attendere un bel po’. Nelle coppie in via di formazione possono accadere rotture improvvise o improvvise scelte di convivenza se non addirittura di matrimonio. La salute è buona, fate attenzione a qualche riacutizzazione delle vertebre lombari. Il campo economico/finanziario è in una posizione di stallo, bisogna attendere qualche tempo per rimpinguare la cassa.

 

9 – Vergine dal 24 agosto al 22 settembre
Una settimana discreta. Inizierete con una gran voglia di concludere affari per far soldi, Il Sole e la Luna infatti sostano nel secondo settore dello Zodiaco, poi la stessa Luna si allontana e il 9 e 10 Ottobre ci può essere una pausa per riprendere a fine settimana. Il pensiero non subisce alcuna dissonanza, vi farà apparire più convincenti per concludere vendite o impegnarvi di più per affascinare i probabili acquirenti. In amore serenità e pace, la carica sessuale è quella normale di sempre, qualche malumore dopo l’8 ottobre con discussioni nell’ambito familiare. La presenza di Marte nel settore delle piccole prove da superare, può incattivirvi ma trattasi di minuscoli grattacapi che supererete con destrezza. Buono il campo delle amicizie, le vedrete ampliarsi con risultati positivi nell’ambito della vostra attività lavorativa, coltivatele giacché potranno essere il trampolino di lancio per i vostri affari. Gli altri pianeti sono neutri, se ne stanno buoni buoni per mantenere una gradevole serenità in tutti campi. In salute tutto bene, diffidate dei sogni che potranno apparire premonitori, non credeteci, sono soltanto illusioni.

 

10 – Leone dal 23 luglio al 23 agosto
È questa una settimana da prendere con le pinze. Da un lato il Sole e la Luna (ma soltanto dal 5 al 6 e poi dal 9 al 10 ottobre) premiano il vostro coraggio e l’intraprendenza, dall’altro diversi pianeti in aspetto di quadratura ( negativo) bloccano il sentimento di grandeur tipico del vostro segno. Il pensiero è contrario alla logica corrente, vi smarrirete in mille discussioni pur di dimostrare le vostre ragioni e se non ci riuscirete attribuirete agli altri la colpa di quanto può accadervi. In amore, stessa musica nel pentagramma dei sentimenti; presi come siete dalla vostra certezza di infallibilità, correte il rischio di compromettere il vostro legame sentimentale, la presenza di Marte nel vostro segno è indice di ostentata sicurezza, motivo per cui abbandonate lo sfarzo e con maggior senso di compenetrazione cercate di capire il vostro partner che verosimilmente non ha torto. La presenza di Giove nel settore 12^ può aiutarvi a superare gli ostacoli seppure il freddo e razionale Saturno cercherà di ostacolare la bontà gioviale con molte probabilità di riuscirvi. Quindi calma, con molta calma e umiltà potrete superare questi giorni difficili. In salute, Marte tenterà di accelerare il battito cardiaco con palpitazioni e ipertensione arteriosa. Le finanze non cantano belle canzoni, stonano con stecche e dissonanze.

 

11 – Toro dal 21 aprile al 20 maggio
Non si può dire che sia una settimana splendida, tutt’altro. Diversi pianeti si oppongono al vostro segno. La Luna il 7 e l’8 transita nel segno opposto dello Scorpione, soltanto verso fine settimana passando nell’altro segno di terra, come il vostro attenua l’irritabilità ed il nervosismo che percorre l’intera settimana. Anche il pensiero risentirà del contrario Scorpione, mitigate il linguaggio e concentratevi con la vostra pazienza sui dati concreti. In amore accadrà la medesima situazione di contrasto, probabili gelosie e ripensamenti sul vostro passato vi turberanno in profondità ripescando decisioni che dal mese di ottobre dello scorso anno avete prodotto. L’irrequietezza dovuta al contrastante Marte che sosta nel segno del Leone potrà farvi perdere le staffe e allora sarà pesante per chi dovrà avere contatti con voi. Giove da parte sua, cercherà di incanalare il suo ottimismo seppure di lieve entità nel campo della corrispondenza, dei trasporti e nella lettura. A parte le contrarietà prodotte dai pianeti citati, tenete conto che Saturno si oppone nella settima casa ovvero quello delle unioni stabili e dei rapporti sentimentali, insomma questa è una settimana da dimenticare. In salute il nervosismo e l’impazienza vi porteranno insonnia e ruminazione di vecchie decisioni che nei mesi passati avete senza meditazione e con imprudenza. In campo economico nessuna nuova. Non dimenticate scadenze e bollette da pagare.

 

12 – Capricorno dal 22 dicembre al 20 gennaio
A dire il vero non è una settimana splendida, il Sole e la Luna sfuggono dal vostro fisico e dai vostri sentimenti. Per quanto siate sistematici nel raggiungere i vostri obiettivi, in questi sette giorni la “capretta” che simboleggia il vostro segno, è costretta a fermarsi a concedersi una pausa prima di raggiungere la vetta del successo. È questo un periodo di stanca, vero è che la vostra ambizione non cessa di spingervi in alto, il pensiero è sempre rivolto agli obiettivi propostovi, l’intelligenza è pronta a sostenervi ma manca il mordente, manca la costanza. Anche in amore le vostre chance non sentono alcuna sollecitazione, in questa settimana sono algide; statevene quieti e attendete tempi migliori. L’energia di Marte è dispersiva, il pianeta sosta in un settore che non ha nulla a che vedere con la vostra razionalità, ovvero il campo del mistero, dell’occulto dell’esoterismo. Giove si oppone al vostro segno nel settore delle relazioni sia esse sentimentali che di relazione. Tutto sommato potete starvene in riposo, non pensate di stravolgere l’impostazione della vostra casa, lasciatela per come si trova, i cambiamenti non fanno per voi. La salute è buona qualche problema alle ossa sia del bacino che delle ginocchia. Il denaro non subisce movimenti traumatici, avete programmato tutto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820