Obama ai repubblicani: “Votate l’innalzamento del bilancio”

di Redazione

» Dal mondo » Obama ai repubblicani: “Votate l’innalzamento del bilancio”

Obama ai repubblicani: “Votate l’innalzamento del bilancio”

| domenica 06 Ottobre 2013 - 13:02

obama-shutdown-repubblicani-obamacare-tea-party

Il presidente Obama lancia l’ennessimo appello ai repubblicani attraverso la radio. “Lo shutdown dell’economia sarebbe molto peggiore di quello del governo. 

PALERMO, 6 OTTOBRE 2013 – Sono forti i toni con cui il presidente Obama, parla ai repubblicani: “Basta con questa farsa, votate il bilancio”. Con la mancanza del voto per aumentare il tetto del bilancio dei repubblicani Obama e gli Stati Uniti sono stai investiti dallo shutdown.

 

Ed è stato con un discoso radiofonico che il presidente Obama ha fatto un appello ai repubblicani, a suo dire sotto scasso dalla fazione più a destra del partito: il Tea Party. La richiesta dei repubblicani per permettere un voto favorevole per l’innalzamento del bilancio è quella di depennare la riforma sanitaria, Obamacare, in favore degli strati sociali meno agiati.

 

“Ho ricevuto lettere strazianti da parte cittadini colpiti dalla chiusura degli esercizi governativi” spiega il presidente “Sono sicuro che i repubblicani della Camera hanno ascoltato le stesse storie”. Si dichiara pronto a non pagare nessun riscatto, Obama spiega ancora che il default degli Usa comporterebbero uno shutdown dell’economia e sarebbe “di gran lunga peggiore di uno shutdown del governo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820