#Coglioni | La contro campagna

di Alessandro Amato

» Costume » #Coglioni | La contro campagna

#Coglioni | La contro campagna

| giovedì 10 Ottobre 2013 - 20:59

Abbiamo le tasse più alte del pianeta, un debito pubblico superiore a duemila miliardi, la disoccupazione giovanile al 40%. Il sistema sanitario nazionale è al collasso. Siamo tra i paesi Europei che investono meno in istruzione e cultura, quello con la più bassa percentuale di diplomati e laureati ma con la spesa pubblica costantemente in crescita. Facciamo trecento miliardi di evasione fiscale all’anno. Siamo uno dei paesi più corrotti al mondo.

P.S. L’ energia italiana è la più cara d’Europa.

#Coglioni sono diversi giorni che il web italiano rincorre queste immagini. Dopo la “sfortunata”, ma verrebbe da dire mal calibrata, campagna pubblicitaria di Enel, una società italiana di consulenze BluMagenta ha lanciato una sua campagna virale. Il testo è quello che avete letto poco sopra, posizioni nette quelle del team di BluMagenta e della sua campagna fake.

La domanda che viene posta ai lettori dalla campagna fake è semplice: ” Ma noi italiani, con tutti questi problemi, siamo dei coglioni o degli eroi?” Gli appassionati di un certo cinema ricorderanno il grande Oronzo Canà quando diceva: “Mi state prendendo per un coglione” e gli altri in coro “No per un eroe”, ecco una situazione che sembra essere quella che in molti si sono trovati a vivere seguendo lo spot di Enel.

La campagna, curata da Vinvent Moro per nelQ vuole parlare del sentimento delle persone comuni che possono sopportare fino ad un certo punto alcuni modi di comunicare. 

guerrieri_coglioni-1-585x877coglioni la campagna enel guerrieri #coglioni

coglioni la campagna enel guerrieri #coglionicoglioni la campagna enel guerrieri #coglioni

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820