Il segretario dell’Udc di Enna incatenato davanti al Palazzo della Provincia

di Redazione

» Cronaca » Il segretario dell’Udc di Enna incatenato davanti al Palazzo della Provincia

Il segretario dell’Udc di Enna incatenato davanti al Palazzo della Provincia

| venerdì 11 Ottobre 2013 - 10:12

Il segretario provinciale dell’Udc, Lorenzo Granata si è incatenato davanti al palazzo della provincia per protestare contro il mancato trasferimento dei fondi regionali. La provincia regionale di Enna, infatti, rischia il dissesto dopo che la Regione ha tagliato 39 milioni di euro dei trasferimenti regionali per le funzioni amministrative attribuite alle province.

“Se non arriveranno i conferimenti regionali – dice Granata – il 30 novembre verrà dichiarato il dissesto perché non potrà essere chiuso il bilancio, con il conseguente rischio licenziamenti. La mia azione – dice ancora il segretario provinciale dell’Udc – è finalizzata a sensibilizzare Crocetta, di cui conosco le qualità e l’attenzione a tutela dei posti di lavoro”.

Per salvare la Provincia di Enna dal dissesto sarebbe necessario un emendamento alle variazioni di bilancio proposte dal governo regionale, emendamento che potrebbe presentare lo stesso governo o parlamentari dell’Assemblea regionale siciliana. Il commissario straordinario per la Provincia, Salvatore Caccamo, in caso di mancato conferimento avvierà la procedura per il dissesto, porre in mobilità 274 persone dipendenti di ruolo, per un centinaio di precari scatterà il licenziamento e i licei linguistici di Enna e Agira frequentati da circa 400 studenti chiuderanno.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820