“Gli italiani non sanno imbarcarsi su un aereo” | Ecco uno dei problemi dell’Italia per Gaddo della Gherardesca

di Maria Teresa Camarda

» Cronaca » “Gli italiani non sanno imbarcarsi su un aereo” | Ecco uno dei problemi dell’Italia per Gaddo della Gherardesca

“Gli italiani non sanno imbarcarsi su un aereo” | Ecco uno dei problemi dell’Italia per Gaddo della Gherardesca

| sabato 12 Ottobre 2013 - 13:30

L’imbarco su un aereo come metafora dell’Italia e degli italiani. “Le hostess danno delle regole e noi ce ne infischiamo e accalcandoci tutti allo stesso momento”. È questa una della cause principali della crisi nel nostro Paese per l’imprenditore toscano Gaddo della Gherardesca: “Senza ordine e disciplina non si va da nessuna parte”.

“L’Italia – prosegue della Gherardesca – è come una famiglia che ha contratto un mutuo troppo oneroso e poi uno dei componenti ha perso il lavoro. I familiari continuano a spendere come se tutto andasse bene e la famiglia va in rovina. Noi italiani spendiamo male, pensiamo soltanto alle spese correnti mentre dovremmo investire. Riequilibrare il conto economico della famiglia. Tagliando tutte quelle spese superflue tipiche del nostro paese”.

Nella video intervista, l’imprenditore Gaddo Della Gherardesca racconta i suoi progetti per l’Italia e per i giovani italiani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820