Angela Ahrendts lascia Burberry e passa ad Apple | E l’azienda londinese perde il 5,2%

di Francesco Reina

» Dal mondo » Angela Ahrendts lascia Burberry e passa ad Apple | E l’azienda londinese perde il 5,2%

Angela Ahrendts lascia Burberry e passa ad Apple | E l’azienda londinese perde il 5,2%

| martedì 15 Ottobre 2013 - 11:44

Angela Ahrendts, 53 anni, lascerà Burberry, società di cui è attuale amministratore delegato, verso la metà del 2014 per passare alla casa di Cupertino ed occuparsi “della supervisione della direzione strategica, dell’espansione e delle operazioni dei negozi Apple e dei punti vendita online”. Christopher Bailey, responsabile creativo del gruppo britannico, prenderà il posto di Angela Ahrendts mantenendo anche il suo attuale incarico.

La scelta da parte di Apple era già ponderata da tempo, non a casa proprio Burberry è stata la prima azienda a condividere pubblicamente sui propri profili nei social network dei video e delle immagini scattate proprio con un iPhone 5S durante la sfilata Burberry a Londra del 16 settembre. Nel frattempo l’azienda londinese ha reagito alla notizia con un calo del 5,2% in borsa, seppur abbia chiuso il primo semestre del 2013 con un fatturato di 1,031 milioni ed una conseguente crescita del 17%.

L’incarico di Angela Ahrendts ad Apple non è di poco conto, i famosi store dell’azienda, secondo uno studio condotto lo scorso anno, guadagnano circa 60 mila dollari per ogni metro quadrato, il doppio di un qualsiasi negozio Tiffany.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820