Rotazione ai vertici Rai|Vincenzo Morgante è il nuovo direttore del Tgr

di Redazione

» Cronaca » Rotazione ai vertici Rai|Vincenzo Morgante è il nuovo direttore del Tgr

Rotazione ai vertici Rai|Vincenzo Morgante è il nuovo direttore del Tgr

| giovedì 17 Ottobre 2013 - 15:29

Il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato all’unanimità  la nomina di Vincenzo Morgante a direttore della Tgr. Morgante era responsabile della redazione Rai di Palermo e prende il posto del dimissionario Alessandro Casarin.

“La nomina di Vincenzo Morgante a Direttore della Testata giornalistica regionale Rai è il riconoscimento più importante che l’azienda ha voluto dare al lavoro svolto in oltre dieci anni dalla nostra redazione e alle capacità di chi l’ha guidata con impegno, rigore morale e professionalità”. Lo afferma una nota del cdr del Tgr Rai Sicilia.

“Vincenzo Morgante come caporedattore della Tgr Sicilia è stato una presenza costante e coerente nei momenti delle emergenze e nel lavoro di ogni giorno – prosegue il cdr – Sotto la sua guida la redazione è stata chiamata ad affrontare grandi eventi come le cattura dei più pericolosi latitanti di mafia, le emergenze dell’immigrazione, i disastri idrogeologici che hanno provocato distruzione e morte in tanti comuni, ma ha anche saputo raccontare cambiamenti storici del costume e della cultura della nostra regione, dalla rivoluzione antiracket avviata dai giovani di Addio Pizzo all’opera di moralizzazione dentro la pubblica amministrazione senza dimenticare i nuovi traguardi sportivi raggiunti nelle varie discipline in Sicilia”.

“Sempre con equilibrio, con capacità di dare ascolto e parola a tutti – prosegue – Con una particolare attenzione – ancora maggiore da quando è iniziata la stagione di crisi economica – agli ultimi, ai senza lavoro, alle periferie. Sempre con grande senso di responsabilità, con dedizione e capacità di sacrificio per sopperire, spesso, alla mancanza di risorse e di mezzi tecnici”.

“Nell’esprimere i più sinceri auguri al nuovo Direttore, chiediamo che venga scelta in tempi brevi al vertice della redazione siciliana – conclude il Tgr – una guida altrettanto autorevole e indipendente che possa garantire la salvaguardia del patrimonio umano e professionale con cui si è arricchita negli ultimi anni la Tgr Sicilia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820