Esonerato Maran, arriva De Canio

di Redazione

» Sport » Esonerato Maran, arriva De Canio

Esonerato Maran, arriva De Canio

| domenica 20 Ottobre 2013 - 19:17

Luigi De Canio è il nuovo allenatore del Catania. Sostituisce Rolando Maran, che è stato esonerato. Lo si apprende dalla società etnea.

Il Catania, in una nota sul proprio sito, ”comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Rolando Maran”. La società annuncia che ”la conduzione della prima squadra viene affidata al signor Luigi De Canio”. A Maran, legato al Catania con un contratto fino al 2015, la dirigenza rivolge ”i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e i migliori auguri per il prosieguo della carriera”. La squadra è, con 5 punti, al terz’ultimo posto in classifica col Sassuolo.

Rolando Maran è il secondo allenatore che perde il posto in Serie A dopo otto giornate. L’esonero dell’ormai ex tecnico del Catania si somma a quello dell’esordiente Fabio Liverani che, il 29 settembre scorso, è stato sollevato dalla guida del Genoa, lasciando il posto a Gianpiero Gasperini, che in passato era già stato timoniere del club più antico d’Italia. A Maran è stata fatale la sconfitta subita ieri, nell’anticipo dello stadio San’Elia (che, per l’occasione, ha riaperto i battenti), contro il Cagliari per 2-1, dopo che il Catania si era trovato addirittura un vantaggio. A Maran subentra Gigi De Canio che, il 22 ottobre di un anno fa, era stato a sua volta licenziato dal Genoa, all’indomani della sconfitta casalinga per 4-2 contro la Roma.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820