Legge Stabilità, interviene Alfano: | “Non è il quinto Vangelo”

di Redazione

» Politica » Legge Stabilità, interviene Alfano: | “Non è il quinto Vangelo”

Legge Stabilità, interviene Alfano: | “Non è il quinto Vangelo”

| martedì 22 Ottobre 2013 - 17:31

“La legge di stabilità non è il quinto Vangelo e ci sono grandi margini in Parlamento per intervenire”. Così il  vice presidente del Consiglio Angelino Alfano nel suo intervento a Radio Anch’io. “Nella legge di stabilità – ha  precisato – ci sono luci ed ombre, ma serve un approccio costruttivo perché chi dice solo che non va bene vuol dire che intende far cadere il governo”.

Alfano ha replicato quindi alle accuse di  scarso coraggio nella stesura del provvedimento: “Non è mancato il coraggio, come ci siamo sentiti dire – ha sottolineato – sono mancati i soldi”. “È una manovra da undici  miliardi  – ha concluso  – che prevede tagli per oltre un terzo,  non aumenti ma diminuzioni fiscali e investimenti”.  “Mi sento di dire – ha continuato –  che come le altre finanziarie degli anni passati a cui ho partecipato sia da maggioranza che da opposizione, questa può essere migliorata e anche molto dal lavoro del Parlamento. Quindi se l’approccio è costruttivo si può migliorare”.

Il vicepremier ha negato che nel Pdl ci sia  una scissione in vista. “Ne hanno parlato solo i giornali, io non ho mai pronunciato questa parola. Lavorerò per l’unità intorno a Berlusconi e questo è un intendimento di tantissimi di noi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820