Sfuma il blitz di Grillo a Roma | M5S verso il terzo “V-Day”

di Redazione

» Politica » Sfuma il blitz di Grillo a Roma | M5S verso il terzo “V-Day”

Sfuma il blitz di Grillo a Roma | M5S verso il terzo “V-Day”

| mercoledì 23 Ottobre 2013 - 21:16

Dopo il rincorrersi di voci insistenti, non c’è stato alcun incontro a sorpresa con i parlamentari del Movimento Cinque Stelle. Alla fine,  Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio non sono arrivati oggi  a Roma. Pare che, a quanto si apprende in ambienti grillini,  alcuni deputati avevano mostrato una certa irritazione e  definito l’arrivo dei due leader un “blitz inopportuno”: “Se fossero venuti – sottolinea un deputato M5S – non avremmo avuto nemmeno il tempo di bere un caffè’, qui noi lavoriamo…”. In ogni caso la tensione resta alta perché ,  stando a quanto  riferiscono dal Movimento, l’unica cosa certa al momento e’ che i due arriveranno senza preavviso. C’è anche chi sostiene che potrebbe arrivare soltanto Casaleggio, chi addirittura ipotizza domani o dopodomani, mentre Grillo sarà i in Trentino in vista delle elezioni regionali di domenica.

La volonta’ di Grillo e Casaleggio di venire in nascerebbe dall’esigenza dei due leader di capire come funzionano tecnicamente i lavori parlamentari con l’obiettivo, viene specificato, di respingere al meglio “le logiche romane e di Palazzo” nelle quali non vogliono essere coinvolti.

Intanto, si pensa al terzo Vday che si terra’ a Genova il 1 dicembre. L’hasthag e’ lanciato: #OLTREv3day. Nella home page del blog di Grillo da ieri c’è il banner con ‘Sostieni il V3DAY’ con la possibilita’ di fare una donazione con bonifico o carta di credito: “Il M5S ha rinunciato a 42 milioni di finanziamento pubblico e si sostiene unicamente con le donazioni libere e volontarie dei suoi sostenitori. Il tuo contributo e’ fondamentale per la riuscita del V3day. Dopo aver donato inserisci la tua mail per ottenere il simbolo della mongolfiera, commemorativo del V3day, in ogni tuo commento sul blog”. Secondo quanto si legge sul blog, alle 19 di oggi gia’ 461 persone avevano dato il loro contributo per una cifra di 9.304 euro. Titolo del terzo Vaffa day e’ ‘Oltre’: perche’, come spiega lo stesso Grillo, “dobbiamo andare oltre. Oltre la finanza. Oltre i partiti. Oltre le istituzioni malate. Oltre un’informazione disgustosa. Oltre questa Europa senza capo ne’ coda”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820