Peppa Pig in tour nei reparti di pediatria

di Redazione

» News » Peppa Pig in tour nei reparti di pediatria

Peppa Pig in tour nei reparti di pediatria

| giovedì 24 Ottobre 2013 - 15:24

Peppa Pig, il nuovo cartone animato che fa innamorare i bambini, sarà in tour nei reparti pediatrici di dieci ospedali italiani. E’ l”Allegria Tour’, la campagna di solidarietà realizzata dall’Agenzia Kimbe insieme a Salvamamme e Croce Rossa con il patrocinio della Regione Lazio, che porterà l’allegra maialina della tv ad abbracciare i piccoli pazienti e le loro famiglie nei luoghi di cura. A presentare l’iniziativa il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti con la direttrice regionale Salute Flori Degrassi e la presidente di Salvamamme Grazia Passeri, insieme con Flavio Ronzi, presidente della Croce Rossa provincia di Roma.

Ma l’ospite più gradita dai tantissimi bambini che hanno gremito stamattina la sala Tirreno della Regione Lazio è stata Peppa ‘in persona’, che è entrata tra gli applausi a braccetto di un Nicola Zingaretti visibilmente divertito dalla insolita ospite e dal clima gioioso della mattinata. “Non dico che Peppa mi assilla – ha detto ridendo il governatore – ma è molto presente nella mia vita… ho figlie e nipote”. Il tour inizierà il 4 novembre da un ospedale di Napoli; la tappa romana sarà il 5 novembre all’ospedale Sant’Andrea. In questa come nelle altre occasioni gli animatori entreranno nelle sale dei reparti e assieme agli operatori della Cri e di Salvamamme accompagneranno Peppa Pig a far visita a tutti i bambini ricoverati, e raccoglieranno i disegni realizzati dai piccoli.

A Roma e a Torino ci saranno anche i testimonial del canale Rai Yoyo. “Distogliere i bambini, portar via la tensione – ha commentato Degrassi – è una bellissima risposta a un bisogno. E quello che fa Salvamamme, occupandosi delle donne prima e dopo la nascita dei loro figli, è un’opera di grande ricchezza culturale. La collaborazione con la Croce Rossa poi significa che l’impegno è diffuso su tutto il territorio nazionale, e questo è il modo migliore di fare salute, che non è un fatto solo fisico ma anche psicologico”. Tra i presenti anche il direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi, Sergio Ravanelli dell’Agenzia Kimbe, la direttrice del Sant’Andrea Maria Paola Corradi, il direttore del San Camillo Aldo Morrone, la dg di Salvamamme Katia Pacelli e il vicepresidente della commissione Attività produttive della Regione Lazio Oscar Tortosa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820