MotoGp, Lorenzo trionfa in Giappone

di Redazione

» Sport » MotoGp, Lorenzo trionfa in Giappone

MotoGp, Lorenzo trionfa in Giappone

| domenica 27 Ottobre 2013 - 11:37

Un duello senza esclusione di colpi. Una gara che vede Jorge Lorenzo con la sua Yamaha tirare al massimo per portare a casa il Gp del Giappone, settima vittoria stagionale, così da rimandare tutto all’ultimo Gran premio.

A duello con lui l’altro spagnolo Marc Marquez che conserva comunque 13 punti di vantaggio sul suo avversario. A questo punto gli basterà arrivare almeno quarto per vincere il titolo mondiale. Al terzo posto Pedrosa autore di una buona partenza ma incapace di tenere il passo dei primi due alla lunga

La partenza, sul circuito di Motegi, aveva visto anche un buon Valentino Rossi, scattato subito in un testa a testa con Lorenzo. Un paio di errori, però, hanno condizionato in maniera decisiva la sua gara e così il pilota italiano si è dovuto accontentare di un mesto sesto posto finale. Negli ultimi giri di corsa per la vittoria è stato solo un duello tra Lorenzo e Marquez, con quest’ultimo incapace di star dietro al connazionale.

Così si deciderà tutto proprio in Spagna il 10 novembre. Tredici punti di vantaggio sono un buon margine da amministrare, ma la voglia e l’esperienza di Lorenzo potrebbero creare scenari inaspettati.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820