Grillo minaccia gli italiani | “O ci votano o ci sciogliamo”

di Maria Teresa Camarda

» Politica » Grillo minaccia gli italiani | “O ci votano o ci sciogliamo”

Grillo minaccia gli italiani | “O ci votano o ci sciogliamo”

| martedì 29 Ottobre 2013 - 13:30

Un programma politico o una minaccia? “Andiamo subito al voto e se non ci votano ci sciogliamo”. Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, commentando il calo di voti che i grillini hanno registrato alle elezioni in Trentino Alto Adige.

“Voglio una prova dagli italiani: se votano di nuovo un governo così ce ne possiamo anche andare, ci sciogliamo. L’Italia è piena di collusi: la gente si lamenta ma poi vota sempre gli stessi”. Grillo probabilmente teme che ancora un anno di governo di larghe intese, blindato agli attacchi del suo Movimento, possa far calare ancora il gradimento nei suoi confronti e nei confronti dei suoi parlamentari.

Oggi, intanto, il capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Assemblea regionale siciliana, Giancarlo Cancelleri – nel corso del dibattito per la sfiducia al presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta – ha lanciato un nuovo modello di democrazia: “Dobbiamo dimenticare il modello della rappresentanza, della delega. I cittadini devono diventare essi stessi Stato al cento per cento, direttamente”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820