Pdl alla ricerca del dialogo e della pace interna | Berlusconi: “Pensiamo piuttosto ai problemi della gente”

di Redazione

» Politica » Pdl alla ricerca del dialogo e della pace interna | Berlusconi: “Pensiamo piuttosto ai problemi della gente”

Pdl alla ricerca del dialogo e della pace interna | Berlusconi: “Pensiamo piuttosto ai problemi della gente”

| martedì 05 Novembre 2013 - 20:52

“Rivolgo un appello al presidente Berlusconi affinché metta fine a questo profluvio di dichiarazioni che quotidianamente inondano le agenzie di stampa, e che servono soltanto a dare l’immagine di un Pdl sempre più litigioso“. Lo ha dichiarato la senatrice del Pdl, Simona Vicari, sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico.  E il Cavaliere Silvio Berlusconi ha raccolto l’appello e ha invitato il partito a porre fine alle polemiche interne, che giudica “controproducenti”, sottolineando come in questo momento “più che mai l’Italia ha bisogno di un forte, unito e compatto movimento dei moderati”.

“Trovo davvero controproducente – sottolinea Berlusconi – polemizzare su situazioni di là da venire e comunque di scarso interesse mentre il Paese soffre a causa dei tanti e drammatici problemi con cui gli italiani devono fare quotidianamente i conti. Oggi più che mai l’Italia ha bisogno di un forte, unito e compatto movimento dei moderati. Per questo siamo scesi in campo. Per questo milioni di elettori ci hanno dato la loro fiducia. Per questo vi chiedo di porre fine ad ogni iniziativa in contrasto con la missione che gli italiani ci hanno assegnato”.

“Siamo in presenza – ha continuato la senatrice siciliana Vicari – di un’operazione sistematica, portata avanti da chi a parole dichiara di lavorare per il bene e l’unità del partito e che invece nei fatti persegue altri obiettivi tra i quali la divisione. Tutto ciò rischia di isolare il Pdl e di indebolire tutto il centrodestra a vantaggio del Pd e di altri partiti. In questo momento i nostri elettori ci chiedono unità ma soprattutto senso di responsabilità, per affrontare e superare il difficile momento che sta vivendo l’Italia. Sono stata sempre convinta che il confronto tra idee diverse sia fondamentale in politica, ma la polemica fine a se stessa, questa sorta di congresso celebrato per agenzie non fa bene al Pdl”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820