Ambulanza investita da un treno, due vittime|La sbarra del passaggio a livello non funzionava

di Redazione

» Cronaca » Ambulanza investita da un treno, due vittime|La sbarra del passaggio a livello non funzionava

Ambulanza investita da un treno, due vittime|La sbarra del passaggio a livello non funzionava

| giovedì 07 Novembre 2013 - 11:22

Padre e figlio sono morti sull’ambulanza in cui si trovavano, investita da un treno. Il terribile incidente è avvenuto tra Pontida e Cisano Bergamasco, sulla linea Bergamo-Lecco. Il conducente dell’ambulanza é in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Lo scontro tra il treno e l’ambulanza sarebbe accaduto per un malfunzionamento del sistema di sicurezza del passaggio a livello: pare infatti che all’arrivo dell’ambulanza le sbarre fossero abbassate, quando si sono alzate il mezzo è ripartito è vi è stato l’impatto.

Secondo quanto riporta “Il Giorno”, edizione di Bergamo, le due vittime sarebbero padre e figlio. Claudio Pavesi, 49 anni, stava accompagnando il genitore settantanovenne Umberto. Si presume che fossero diretti a una casa di riposo a Pontida. L’ambulanza, secondo i primi accertamenti, non era del 118 ma di una casa di cura del posto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e ovviamente il 118. Il treno doveva partire alle 9.08 ma ha lasciato la stazione di Bergamo in ritardo per la segnalazione di alcuni problemi sulla linea: da capire se si trattasse proprio del malfunzionamento della sbarra del passaggio a livello.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820