Da sabato 9 novembre l’AIRC|distribuisce i “cioccolatini della ricerca”

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Da sabato 9 novembre l’AIRC|distribuisce i “cioccolatini della ricerca”

Da sabato 9 novembre l’AIRC|distribuisce i “cioccolatini della ricerca”

| venerdì 08 Novembre 2013 - 13:31

Sabato 9 novembre i volontari AIRC saranno nelle principali piazze con “I Cioccolatini della Ricerca”. Protagonista dell’iniziativa è il cioccolato, un dono speciale che darà forza a chi lo sceglie ma soprattutto al lavoro dei nostri ricercatori. Dieci euro è il contributo richiesto per avere una confezione di cioccolatini creata appositamente da Lindt.

A volte concedersi un piacere può essere anche salutare: il cioccolato fondente al 70 per cento di cacao, ad esempio, è stato inserito dall’American Institute for Cancer Research tra i cibi protettivi, perché ricco di flavonoidi, con proprietà antiossidanti, protettivi contro i tumori.

Aiuta la ricerca, aiuta il buonumore e trova anche il piacere di essere informato: ogni manifestazione di piazza è infatti il momento per raggiungere i sostenitori di AIRC e informarli sui comportamenti utili a prevenire la malattia e sui progressi della ricerca oncologica. In occasione dei Giorni della Ricerca AIRC ha realizzato la piccola guida “Proteine in tutte le salse” – distribuita con i cioccolatini – ricca di informazioni sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro.

Sabato 9 i volontari AIRC vi aspettano nelle piazze delle principali città. Da lunedì 11 a venerdì 15 novembre la distribuzione prosegue in oltre 1700 filiali del Gruppo UBI Banca in tutta Italia e on line sui portali SaldiPrivati ed EPRICE con spedizione gratuita.

Queste le piazze in Sicilia:

Palermo: via gen.V. Magliocco (angolo via Ruggero Settimo);

Catania: Piazza del Duomo e Via Etnea;

Agrigento: via Atenea Porta di Ponte;

Torregrotta (Me): Piazza Santa Maria La Scala

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820