Investito un vigile urbano a Palermo|Il conducente di un ape-calesse non si ferma all’alt

di Redazione

» Cronaca » Investito un vigile urbano a Palermo|Il conducente di un ape-calesse non si ferma all’alt

Investito un vigile urbano a Palermo|Il conducente di un ape-calesse non si ferma all’alt

| martedì 12 Novembre 2013 - 17:30

Un agente della polizia municipale di Palermo è stato investito questo pomeriggio in piazza Vigliena a Palermo. Durante un controllo, l’agente Emanuele S. di 53 anni, aveva intimato l’alt al conducente di un ‘ape-calesse’ in transito con a bordo alcuni turisti che, non fermandosi, ha tentato la fuga investendolo con una brusca manovra.

Il vigile è stato trasportato presso il Policlinico e le sue condizioni non sono preoccupanti. Sono in corso accertamenti per risalire al responsabile dell’accaduto. Il comandante della polizia municipale Vincenzo Messina, si è recato in visita dall’agente presso il nosocomio palermitano.

“Ancora una volta – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – ci troviamo di fronte ad atteggiamenti vigliacchi da parte di certi palermitani che sono convinti di aggirare la legge con comportamenti arroganti e incivili”.

“Massima solidarietà al corpo della polizia municipale per ciò che è successo oggi”. A dichiararlo, in merito al vigile investito da un’apetaxi che non si è fermata all’alt ai Quattro Canti, è il presidente di Confartigianato Imprese Palermo, Nunzio Reina: “L’agente stava facendo il suo dovere, chi l’ha deve essere rintracciato. Spero qualcuno abbia preso il numero di targa – aggiunge – perché è necessario capire chi agisce in questo modo. Potrebbe trattarsi di uno dei conducenti che non ha ottenuto la licenza – dice Reina – ma anche di uno in regola. Chiunque sia stato non verrà giustificato in alcun modo.

Sono metodi che Confartigianato Palermo condanna, che non hanno nulla a che vedere con i principi di legalità e rispetto che la nostra associazione ha portato avanti per permettere loro di avere un regolamento. Quest’ultimo deve essere rispettato in ogni suo aspetto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820