Incendiato l’assessorato ai Lavori Pubblici | Bruciati i documenti per le gare d’appalto

di Redazione

» Cronaca » Incendiato l’assessorato ai Lavori Pubblici | Bruciati i documenti per le gare d’appalto

Incendiato l’assessorato ai Lavori Pubblici | Bruciati i documenti per le gare d’appalto

| venerdì 15 Novembre 2013 - 10:57

La sede dell’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Gela, in via Marsala, è stata danneggiata da un incendio appiccato la notte scorsa. Le fiamme hanno avvolto e distrutto molti documenti e atti pubblici custoditi negli archivi. Gli attentatori sono riusciti ad eludere il controllo delle videocamere di sorveglianza, entrando poi successivamente nell’edificio comunale forzando la serranda dell’ufficio dell’assessore Carmelo Casano. Ma l’operazione non sembra essere stata messa a punto per mero vandalismo.

Alla fine di un corridoio, infatti, gli attentatori hanno accatastato documenti, una fotocopiatrice e alcuni computer per poi appiccare l’incendio. I vigili del fuoco sono riusciti a domare l’incendio solo nelle prime ore del mattino, mentre la polizia ha già acquisito tutte le immagini registrate dalle telecamere perimetrali e di sorveglianza interna.

Il sindaco di Gela, Angelo Fasulo, ha spiegato: “Siamo molto amareggiati. È gravissimo perché  si tratta di un attacco al lavoro – spiega il primo cittadino – che si fa per questa città, alle opere che si realizzano e di conseguenza questi gravi atti si ripercuotono sull’occupazione e sulla crescita. Non c’è ritorno economico per questi criminali, c’è solo la volontà di fare male a questa città. Si fa del male a chi lavora per farla crescere. Siamo veramente amareggiati ma in ogni caso ci metteremo subito al lavoro. Anche se i danni sono ingenti, ci rimetteremo subito al lavoro per rimetterci in moto. Si tratta – conclude Fasulo – di un gravissimo attacco alla città intera e alle opere che si stanno realizzando per creare occupazione”.

Anche l’assessore Casano è amareggiato per i fatti accaduti, Casano negli ultimi mesi ha fatto partire numerosi cantieri per la riqualificazione urbana del comune del Nisseno e dai quali sono state escluse le aziende che non erano ing rado di fornire una documentazione certificata antimafia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820