Thohir è presidente dell’Inter | Moratti rimane come onorario

di Redazione

» Sport » Thohir è presidente dell’Inter | Moratti rimane come onorario

Thohir è presidente dell’Inter | Moratti rimane come onorario

| venerdì 15 Novembre 2013 - 13:08

Adesso è ufficiale. Erick Thohir è il nuovo presidente dell’Inter. L’assemblea straordinaria dei soci del club nerazzurro lo ha nominato ufficialmente a succedere a Massimo Moratti e adesso si aspetta il consiglio di amministrazione per il conferimento dei poteri. L’assemblea si sta svolgendo all’Hotel Melià di Milano. L’ex presidente Moratti rimarrà come presidente onorario. Il nuovo consiglio d’amministrazione sarà formato da otto membri: Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo, Thomas Shreve, Hioe Isenta, Angelomario Moratti, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto. Il club ha anche ufficializzato l’acquisizione della maggioranza della società da parte della International Sports Capital “con una quota del 70 per cento in virtù di un aumento di capitale sociale riservato ai sensi dell’accordo vincolante siglato in data 15 ottobre 2013”.

Thohir, appena nominato, ha voluto rivolgere “un ringraziamento davvero speciale all’amico e nuovo partner Massimo Moratti per la fiducia e per il supporto”. Il nuovo patron dell’Inter ha rivolto poi un pensiero ai tifosi: “Sono contento di averli conosciuti, che fosse su Twitter o di persona, e li ringrazio per l’entusiasmo dimostrato nei miei confronti. oggi è davvero un giorno speciale della mia vita. L’Inter racchiude in sé una splendida storia di passione, una tradizione di vittorie e una forte ambizione al successo”. Citazione anche per Giacinto Facchetti che Thohir ha voluto ricordare attraverso una sua frase storica: “‘Il segreto di ogni trionfo sta nella propria convinzione’ diceva Facchetti. La nostra convinzione sta nella nostra passione, che spianerà la strada all’Inter per raggiungere nuovi e importanti successi”. 

Soddisfazione anche da parte di Massimo Moratti che si è detto “certo che i nuovi azionisti siano più che preparati per continuare a portare nuovi successi ai nostri amati colori. Personalmente sono onorato di essere stato il presidente dell’Inter per così tanti anni ma è giusto che chi ha il rischio vero sia anche presidente”. Moratti ha confermato che alla vicepresidenza della società rimarrà il figlio Angelomario “a seguire la società con la stessa passione di prima ma in ruoli diversi. Thohir ha insistito molto affinché potessimo conservare la presidenza, ma non ci è parso giusto assumerci questa responsabilità con il rischio di qualcun altro”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820