Crocetta attacca Romano: “Chi vorrebbe mai il suo appoggio?” | E sulle altre forze: “Meglio il modello Sicilia che il modello Letta”

di Redazione

» Politica » Crocetta attacca Romano: “Chi vorrebbe mai il suo appoggio?” | E sulle altre forze: “Meglio il modello Sicilia che il modello Letta”

Crocetta attacca Romano: “Chi vorrebbe mai il suo appoggio?” | E sulle altre forze: “Meglio il modello Sicilia che il modello Letta”

| lunedì 18 Novembre 2013 - 18:56

Il governatore della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, a proposito delle affermazioni di Saverio Romano, molto critico sull’eventuale appoggio del ‘Nuovo centrodestra’ al governo Crocetta, ha riservato parole dure per il leader del Pid: “Il dialogo l’ho aperto con tutti. – dice Crocetta – Questa idea che i partiti pensano sempre che la giunta deve essere lottizzata e’ un’idea vecchia della politica. Gli assessori devono essere i veri referenti del popolo siciliano. La nostra Regione deve essere un modello di innovazione. Poi che me ne frega di Saverio Romano: chi vorrebbe mai il suo appoggio, non è stato invitato”.

“Quando io ho parlato di aperture istituzionali larghe non parlavo né di giunta e neppure di assessorati. E’ un modello al quale ho pensato fin dall’inizio, un confronto sulle grandi riforme che devono cambiare la Sicilia”. Lo dice in una nota il presidente della Regione Rosario Crocetta. “Fino a oggi – aggiunge il governatore – tale lavoro non si è potuto fare per il fatto che le forze di opposizione hanno operato a correnti alternate. Il fatto però che dal centro destra si possa staccare un’area moderata aperta al confronto, cosi come mi è sembrato di cogliere dalle prime dichiarazioni, indubbiamente porterà il governo e la coalizione di centro sinistra a costruire percorsi di confronto più serrati sul piano istituzionale. D’altra parte quella stessa area ha dichiarato di non puntare né a rimpasti né ad assessorati, per cui – conclude Crocetta – mi sembra inutile creare un dibattito del genere su questioni che non sono nell’agenda del governo”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820