Uno stadio di proprietà per il Catania | Il Comune apre a questa possibilità

di Redazione

» Sport » Uno stadio di proprietà per il Catania | Il Comune apre a questa possibilità

Uno stadio di proprietà per il Catania | Il Comune apre a questa possibilità

| mercoledì 20 Novembre 2013 - 17:25

L’amministrazione comunale di Catania apre alla possibilità della creazione di un nuovo stadio per ospitare le partite interne dei rossazzurri. La conferma in tal senso arriva da Fabio Pagliara, consulente del sindaco Enzo Bianco. “La norma che permette di realizzare i nuovi stadi italiani di proprietà delle società calcistiche – ha detto Pagliara – potrebbe diventare una straordinaria opportunità per lo sport italiano e anche per Catania”.

Pagliara a Roma sta seguendo l’iter in sintonia ai vertici dello Sport e in stretto contatto con Enzo Bianco. “Una volta raggiunto l’obiettivo – ha annunciato Pagliara – l’amministrazione Comunale è pronta a fare la propria parte sostenendo con convinzione l’iniziativa del Calcio Catania per realizzare una struttura moderna e all’avanguardia come si conviene a una città e un club importante come il Catania”.

Un nuovo stadio di proprietà della società di Pulvirenti andrebbe a fare il paio con la struttura all’interno della quale i rossazzurri svolgono i loro allenamenti. Torre del Grifo, di proprietà del Catania, è il centro polifunzionale all’interno del quale sorgono gli uffici della società e la squadra svolge i suoi allenamenti e i ritiri precampionato e pre-gara. Accostare a questo anche uno stadio di proprietà farebbe fare un ulteriore salto di qualità alla società che diventerebbe la prima in Sicilia a dotarsi di un’organizzazione di questo tipo interamente di proprietà.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820