Omicidio a Blufi lo sgomento di Federfarma: | “Giuseppina Jacona, esempio di dedizione al lavoro”

di Redazione

» Cronaca » Omicidio a Blufi lo sgomento di Federfarma: | “Giuseppina Jacona, esempio di dedizione al lavoro”

Omicidio a Blufi lo sgomento di Federfarma: | “Giuseppina Jacona, esempio di dedizione al lavoro”

| giovedì 21 Novembre 2013 - 21:06

Federfarma Palermo esprime “incredulità, sgomento e indignazione per l’efferata e barbara violenza con la quale i banditi si sono scagliati contro la collega Giuseppina Jacona, titolare della farmacia rurale di Blufi, assassinata poco fa durante una rapina”.

“Giuseppina Jacona – dice Roberto Tobia, presidente di Federfarma Palermo – era un esempio di dedizione al lavoro e di serietà professionale: una vita dietro il banco le aveva conquistato la simpatia e l’affetto di tutti. Ha rappresentato quegli avamposti di frontiera che sono le farmacie rurali, che scelgono di essere sempre disponibili h 24, aperte anche sabato e domenica senza chiudere mai, perché spesso solo l’unico presidio di assistenza pubblica in piccoli territori talvolta abbandonati a se stessi”.

“Per questo la nostra categoria subisce ancora di più quanto è accaduto oggi: se in una grande città come Palermo ci siamo rassegnati a essere il bancomat della criminalità subendo quotidianamente rapine, aggressioni e vandalismi, in provincia questa è una novità gravissima da non sottovalutare”.

“Noi sì che siamo prigionieri agli arresti domiciliari – conclude Tobia –, con le porte della farmacia aperte a subire gli attacchi di chiunque, senza possibilità di difenderci. Auspichiamo che le autorità competenti facciano il possibile per fermare il dilagare della violenza”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820