Grasso: “Il patto di stabilità frena i Comuni” | E sul governo: “Arriveremo a fine legislatura”

di Redazione

» Politica » Grasso: “Il patto di stabilità frena i Comuni” | E sul governo: “Arriveremo a fine legislatura”

Grasso: “Il patto di stabilità frena i Comuni” | E sul governo: “Arriveremo a fine legislatura”

| venerdì 22 Novembre 2013 - 21:09

Il presidente del Senato, Pietro Grasso, si dice possibilista all’ipotesi di sganciare dai vincoli del patto di stabilità i Comuni meta degli sbarchi di migranti più massicci. “Mi pare un buon passo avanti – ha detto Grasso a margine della consegna del premio Cutuli a Catania -. Il patto di stabilità purtroppo frena i Comuni e soprattutto quelli che hanno da spendere dovrebbero essere messi in conduzioni di poter spendere”.

Grasso si è anche espresso sulla possibilità che il governo di larghe intese possa arrivare a fine legislatura: “Lo speriamo tutti – ha detto Grasso -. È una necessita per i cittadini e per il popolo. Il governo è stabile e qualsiasi cosa può fare lo deve poter fare”.

E sulla decadenza di Berlusconi ha fatto capire che la data fissata resterà quella del 27 novembre. “Lunedì ci sarà una nuova riunione dei capigruppo – ha ribadito Grasso – che dovrà stabilire il calendario della settimana e quindi se ne parlerà di nuovo. Siamo in attesa che la commissione Bilancio finisca il suo lavoro per consegnarci la legge di stabilità”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820