“Cara, sono incinto”, la storia particolare | di una coppia di transessuali

di Maria Abbate

» Costume » “Cara, sono incinto”, la storia particolare | di una coppia di transessuali

“Cara, sono incinto”, la storia particolare | di una coppia di transessuali

| sabato 30 Novembre 2013 - 12:55

La coppia si è sposata a Victoria, a 360 km da Buenos Aires e lo sposo, Alexis Taborda, nato donna ma identificato come uomo sulla carta d’identità, è in attesa di un bambino. Mentre la sposa, Karen Bruselario è nato uomo, ma identificato come donna.

Entrambi conservano i loro apparati riproduttivi ma legalmente hanno rettificato il proprio sesso, così Alexis porta in grembo una bambina che darà alla luce con un cesareo alla fine di dicembre. Sarà quindi il primo uomo, sulla carta, che partorisce in Argentina.

Sentendosi appunto uomo, Alexis, non percepisce l’innato istinto materno e dichiara che partorirà la bimba, ma che la consegnerà alle cure materne di Karen, allattamento compreso, poiché sarà lui, la mamma della coppia.

La coppia vorrebbe far benedire la loro unione anche dalla Chiesa Cattolica, ma la parrocchia di Victoria e l’episcopato di Gualeguaychu , non hanno dato il consenso, in quanto esiste una contraddizione tra i documenti e le persone. Consentirà però il battesimo della bambina che verrà chiamata Genesis Angelina. La coppia si è rivolta anche al Papa, ma non si hanno ancora risposte da parte del Vaticano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820