Tim Cup: goleada Chievo, passano anche Inter e Atalanta

di Gabriele Ruggieri

» News » Tim Cup: goleada Chievo, passano anche Inter e Atalanta

Tim Cup: goleada Chievo, passano anche Inter e Atalanta

| mercoledì 04 Dicembre 2013 - 19:13

Il Chievo Verona passa agli ottavi di finale di Tim Cup con un perentorio 4-1 ai danni della Reggina. Clivensi già avanti di due gol dopo 25 minuti grazie alla doppietta di Alberto Paloschi, che al 16′ trasforma un rigore e poi raddoppia con un preciso destro. Al 36′ del primo tempo accorcia le distanze Matteo Gemiti, che raccoglie in area un angolo di Fischnaller. La ripresa è tutta gialloblu. Bastano cinque minuti agli uomini di Eugenio Corini per riportarsi a distanza di sicurezza, ci pensa Ardemagni, con un gran tiro da fuori area. La goleada si completa al 77′, quando è Matheu a mettere in rete un perfetto cross di Sestu, subentrato nella ripresa.

L’Atalanta ha superato per 2 a 0 il Sassuolo nel primo scontro tra formazioni di serie A. Il successo dei bergamaschi è maturato nella ripresa con i gol di Konè al 54esimo e di De Luca al 72esimo.

Anche l’Inter passa il turno ma la vittoria sul Trapani (3 a 2) è stata molto più sofferta del previsto, con i granata che hanno sfiorato nel finale la clamorosa rimonta.

Siena, Spezia, Avellino e Parma si erano già qualificate ieri per gli ottavi di Coppa Italia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820