pirelli-ontheroad-app

Vi dimenticate puntualmente di pagare il bollo o l’assicurazione in tempo? Da oggi non ci sono più scuse. Arriva l’App che vi ricorda le scadenze, anche per il rinnovo della patente e quando occorre fare la revisione.

Si chiama #Ontheroad ed è stata realizzata da Pirelli: uno strumento semplice ma soprattutto utile per tutti i guidatori, disponibile gratuitamente per iPhone. Basta inserire il numero di targa e l’applicazione recupererà tutti i dati del libretto dell’auto.

Niente più ritardi quindi. Ma l’App informa anche sui controlli periodici di freni, liquidi e pneumatici, sul cambio gomme estive-invernali e addirittura riesce a segnalare il giorno migliore per lavare l’auto in base alle previsioni meteo.

Può anche integrarsi con le mappe presenti sull’IPhone e segnalare i parcheggi e le officine più vicine, indicando il percorso per raggiungerli. L’applicazione, che in futuro potrebbe essere proposta come primo equipaggiamento sulle auto, è divisa in cinque aree funzionali: MyCar (documenti, tagliandi, pneumatici), Start (avvisi su interventi di manutenzione e scadenze amministrative), Easy (segnala rivenditori Pirelli, parcheggi e autolavaggi), SOS (numeri di emergenza e utili personali), Idee (filo diretto con Pirelli per suggerimenti).