benevento, cretarossa, imprenditore benevento impiccato, imprenditore impiccato in un campetto di calcetto, benevento imprenditore impiccato in un campetto di calcetto

Il Trofeo Sicilia, giunto alla sua edizione numero 43, venerdì vedrà ai nastri di partenza quasi 500 ragazzi in rappresentanza delle nove province siciliane. La manifestazione è organizzata dal Coni Sicilia insieme all’assessorato al Turismo, sport e spettacolo della Regione in collaborazione con i Coni point provinciali. I giovani atleti fino a domenica si sfideranno nelle discipline del badminton, calcio a 5, pesi, scacchi, twirling, tennis e tennis tavolo.

Si tratta di una mini olimpiade, che avrà come villaggio olimpico la struttura di Città del Mare, ma saranno interessati anche alcuni impianti limitrofi. “Si tratta certamente di un prezioso veicolo per i giovani sportivi di alti valori come la solidarietà e il rispetto, il profondo senso di aggregazione e la sana competizione – dice il presidente del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza – ed è per questo che nonostante la grave crisi economica, non abbiamo voluto cancellarla dal nostro calendario di manifestazioni”. La premiazione si svolgerà domenica alle 15.30 nella struttura di Città del Mare a Terrasini.