mondiali Brasile 2014

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha ufficializzato la sede del ritiro azzurro in Brasile. Sarà il “Portobello Safari Resort” di Mangaratiba, cittadina dello stato di Rio de Janeiro, a ospitare la Nazionale di Cesare Prandelli. La delegazione azzurra partirà il 5 giugno in vista dell’esordio del 14 contro l’Inghilterra a Manaus.

“La decisione – informa la Figc – è stata presa in occasione della riunione organizzativa del Club Italia che si è tenuta questa mattina presso la sede della Federcalcio alla presenza del vicepresidente federale Demetrio Albertini, del direttore generale Antonello Valentini, del Commissario tecnico Cesare Prandelli e dello staff al completo. Anche il centro stampa della federazione all’interno di Casa Azzurri verrà organizzato nelle vicinanze del ritiro della squadra”.

Come decretato dal sorteggio di venerdì 6 dicembre, gli impegni successivi al match d’esordio con l’Inghilterra vedranno gli azzurri impegnati il 20 a Recife contro la Costa Rica e il 24 a Natal contro l’Uruguay.