maltempo sicilia, voli dirottati trapani palermo, ryanair trapani palermo,

Inaugurata a Palermo la nuova base di Ryanair con due aeromobili assegnati e 12 rotte. La compagnia low cost irlandese da oggi collega con 4 voli giornalieri l’aeroporto Falcone Borsellino allo scalo di Roma Fiumicino (56 settimanali) e prevede un numero maggiore di frequenze per Venezia (Treviso; 4 voli alla settimana in più per un totale di 14) che dovrebbero far salire a 1,8 milioni il numero di passeggeri in transito nello scalo palermitano (+700 mila rispetto al 2013).

Ryanair ha festeggiato l’avvio delle sue operazioni dalla nuova base di Palermo mettendo a disposizione posti sul suo intero network europeo con tariffe a partire da 16,99 euro per viaggiare a gennaio e febbraio, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di domani.

“L’apertura di una nuova base Ryanair – ha detto il marketing manager di Ryanair per l’Italia John Alborante in conferenza stampa – ci riempe di gioia. E’ un passo in avanti per lo sviluppo e la crescita della compagnia che sono i nostri obiettivi”. Per il presidente della Gesap, la società che gestisce lo scalo Falcone-Borsellino, Fabio Giambrone, “l’accordo commerciale con la compagnia irlandese rappresenta l’inizio di un cammino proficuo e duraturo, improntato allo sviluppo del settore turistico nel nostro territorio e nella città di Palermo”.

“L’amministrazione – ha aggiunto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – non può che esprimere apprezzamento per l’apertura della nuova base Ryanair che consentirà nuovi collegamenti ma anche per la Gesap che rappresenta una porta di accesso al territorio”.