Nsagate, la vittoria di Snowden | “Ho vinto, missione compiuta”

di Alessia Bellomo

» Dal mondo » Nsagate, la vittoria di Snowden | “Ho vinto, missione compiuta”

Nsagate, la vittoria di Snowden | “Ho vinto, missione compiuta”

| martedì 24 Dicembre 2013 - 09:57

Sono passati sei mesi dall’inizio del Datagate e da allora la fuga di notizie ha svelato particolare sempre più inquietanti: adesso, per Natale, la talpa Edward Snowden canta vittoria: “Mission’s already accomplished”, la sua missione già è compiuta.

La talpa è a Mosca e per la prima volta parla alla stampa americana da giugno: . Il giornale designato è il Washington Post e sulle colonne dello storico quotidiano statunitense Snowden esprime tutta la sua soddisfazione: “La gente adesso è informata”.

“Ho già vinto. Per me, come soddisfazione personale, la missione è già compiuta”, afferma l’uomo che ha dato il via alla più grande fuga di notizia della storia “Da quando i giornalisti sono stati in grado di lavorare su quanto ho rivelato tutto è stato confermato”.

Questo tutto è un groviglio di intercettazioni in almeno 30 paesi tenuti sotto controllo dagli Stati Uniti, non per fini terroristici. Dalla furia di Angela Merkel a quella di Hollande, Snowden ha create più di qualche problemino al presidente Barack Obama e alla Nsa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820