India, incendio su un treno: almeno 26 morti | Decine di feriti ma il bilancio è provvisorio

di Redazione

» Cronaca » India, incendio su un treno: almeno 26 morti | Decine di feriti ma il bilancio è provvisorio

India, incendio su un treno: almeno 26 morti | Decine di feriti ma il bilancio è provvisorio

| sabato 28 Dicembre 2013 - 07:54

Sono almeno 26 le persone che sono morte in un incendio divampato su un treno passeggeri nell’Andhra Pradesh, Stato federato dell’India sud-orientale. Decine i feriti, ma il bilancio è ancora provvisorio.

Il convoglio notturno era in viaggio sulla tratta da Bangalore a Nanded, quando le fiamme sono divampate in una carrozza di seconda classe con aria condizionata dove c’erano 64 passeggeri: lo ha reso noto il ministro per le Ferrovie, Mallikarjun Kharge, che ha aggiunto che la causa della sciagura potrebbe essere stato un corto circuito nell’impianto di condizionamento su uno dei vagoni.

Il rogo ha sorpreso nel sonno la maggior parte delle 67 persone che si trovavano a bordo e molti sono morti a causa del fumo che si è sprigionato dagli scompartimenti: poche le persone che che sono riuscite a salvarsi saltando dal treno in corsa. Tra chi ha perso la vita anche due bambini.

Per le vittime e le loro famiglie è arrivato un messaggio di cordoglio da parte del primo ministro indiano Manmohan Singh, che ha stabilito anche dei risarcimenti per le famiglie colpite dal disastro.

(Foto d’archivio)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820