Gomez-Catania, ritorno al futuro | Tentazione Hernandez per l’attacco

di Redazione

» Sport » Gomez-Catania, ritorno al futuro | Tentazione Hernandez per l’attacco

Gomez-Catania, ritorno al futuro | Tentazione Hernandez per l’attacco

| giovedì 02 Gennaio 2014 - 12:06

Il Catania si muove sul mercato per cercare di consegnare a De Canio qualche elemento utile nella rincorsa alla salvezza. L’obiettivo principale del Catania è un attaccante, due nel caso di doppia cessione dalla rosa attuale. Le ultime due ipotesi sono suggestive per motivi diversi. Si tratta di Alejandro Gomez e Abel Hernandez. L’esterno argentino, come riporta Goal.com, sarebbe disponibile a tornare a Catania. Si è reso conto che accettare l’offerta del Metalist Kharkiv non è stata la migliore delle decisioni e vorrebbe rientrare in Italia. In Ucraina Gomez ha totalizzato tredici presenze segnando una sola rete.

L’ostacolo che al momento appare insormontabile riguarda il tipo di accordo che andrebbero a sottoscrivere i due club. Il Catania lo vorrebbe in prestito, con una parte dell’ingaggio pagata dal Metalist. Gli ucrain i non ne vogliono sapere. Le due parti sono distanti, ma c’è tempo per lavorare sulla trattativa.

L’ipotesi Abel Hernandez invece sembra la classica “bomba” di mercato di inizio gennaio. Il Palermo, come riporta Tuttosport, è interessato al greco Tachtsidis e pare che il Catania vorrebbe inserire proprio Hernandez in questa trattativa, andando così a colmare i due grossi buchi di reparto di entrambe. Appare però difficile che il Palermo ceda il suo giocatore più importante alla rivale storica. Rimangono sempre vive le piste che portano a Floccari della Lazio o Marilungo dell’Atalanta, mentre a centrocampo il nome nuovo è quello dell’argentino Fabian Rinaudo. I maggiori quotidiani portoghesi danno ormai per concluso l’accordo on l’entourage del centrocampista dello Sporting Lisbona. Si andrebbe così a infoltire la colonia argentina del Catania che tante soddisfazioni ha regalato nel recente passato ai tifosi etnei.

La squadra, intanto, non si è fermata nemmeno per Capodanno e ha continuato nella sua preparazione in vista dello scontro salvezza di lunedì contro il Bologna. I rossazzurri hanno lavorato a Torre del Grifo concentrandosi sullo sviluppo della fase offensiva. De Canio ha così impegnato i suoi ragazzi in una serie di partite a tema per lavorare sulle situazioni d’attacco.

La seduta pomeridiana, invece, è stata incentrata sul potenziamento aerobico. Tutti a disposizione i giocatori della rosa, ad eccezione di Almiron, Bellusci e Cabalceta che si sono allenati a parte, svolgendo ognuno il proprio programma di recupero. Oggi la squadra sosterrà un’altra doppia seduta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820