#Sherlocklives, il ritorno da brivido della serie cult della Bbc

di Alessia Bellomo

» TV » #Sherlocklives, il ritorno da brivido della serie cult della Bbc

#Sherlocklives, il ritorno da brivido della serie cult della Bbc

| venerdì 03 Gennaio 2014 - 20:36

Sherlock vive. Lo sapevamo, ma vedere  Benedict Cumberbacht  sprezzante e sorridente rincorrere il suo Watson, il bravissimo Martin Freeman, ha fatto battere il cuore dei fan. La serie tv cult della Bbc è tornata la notte dell’1 gennaio e ha battuto ogni record.

9,2 milioni di spettatori incollati alla televisione per la season premier della terza stagione: la “resurrezione” del modernissimo Sherlock non poteva passare inosservata.

Così come non è passato in sordina il ruolo di Mark Gatiss, ideatore della serie e interprete di Mycroft, il fratello “importante” di Sherlock che tiene in mano l’intelligence della Gran Bretagna. È proprio lui che riporta Sherlock “in vita”, in quella Londra da “respirare” che il maestro della deduzione sognava.

Una puntata piena di retroscena, di ironia profondamente inglese e di bellezza visiva: dalla fotografia alla ripresa, ancora “Sherlock”  ha lasciato tutti a bocca aperta. Anche i fan sfegatati del personaggio che più manca, il cattivo per eccellenza, la nemesi di Sherlock: Jim Moriarty (Andrew Scott).

Ma come si è salvato l’investigatore dalla caduta dal tetto? Cos’hanno architettato lui e Mycroft alle spalle di Watson? E ancora, Watson riuscirà a sposare Mary o lo zampino del suo amico lo farà inciampare? Sono solo alcune degli interrogativi lasciati dal primo episodio da brividi di Sherlock.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820