Sorrentino pronto a riprendersi il posto | “Voglio tornare in A con il Palermo”

di Redazione

» Sport » Sorrentino pronto a riprendersi il posto | “Voglio tornare in A con il Palermo”

Sorrentino pronto a riprendersi il posto | “Voglio tornare in A con il Palermo”

| venerdì 10 Gennaio 2014 - 18:59

“Voglio tornare in serie A con il Palermo e sono contento di essere rimasto in rosanero”. Stefano Sorrentino allontana ogni dubbio su presunte possibilità di cessione durante il mercato di gennaio: “Ho altri cinque anni di carriera e voglio chiudere a 40 anni in serie A”.

Il numero uno rosanero, fuori da più di un mese per un infortunio, rientrerà dopo la sosta e riprenderà il suo posto da titolare tra i pali. Sull’attuale serie B, Sorrentino è convinto che “alla lunga stan venendo fuori le squadre costruite per vincere. Nelle prime posizioni troviamo squadre importanti che lotteranno fino alla fine. C’è sempre qualche sorpresa, ma il Lanciano, che sembrava aver ammazzato il campionato, dopo tre partite è sceso. Dobbiamo fare attenzione anche noi, penso al punto fatto col Varese a tal proposito. La vera differenza la fa portare a casa sempre punti”.

E su questo punto il portiere non fa sconti alla sua squadra: “Con il Lanciano il pari ci rode un po’, mentre con il Latina forse la sconfitta non ci stava”. Sulle voci di un ipotetico passaggio di Abel Hernandez al Verona e un arrivo di Daniele Cacia in  rosanero è categorico: “Mi tengo stretto Abel che nonostante i suoi problemi post-infortunio, i viaggi intercontinentali per giocare con la Nazionale uruguayana, i problemi che anche quest’anno ha incontrato, è riuscito a mettere a segno tanti gol. Cacia avrebbe sempre un trasferimento da affrontare con i relativi problemi di ambientamento”.

Intanto, sul fronte mercato, sembra ormai conclusa l’esperienza palermitana del centrocampista Armin Bacinovic, che non trova più spazio nell’undici di Iachini. “Bacinovic – ha detto il direttore generale dell’area tecnica, Giorgio Perinetti – ha ricevuto offerte all’estero, anche in Giappone. Lui, però, vorrebbe restare in Italia, stiamo valutando insieme a lui la migliore destinazione”. Per quanto riguarda il mercato in entrata sembra in una fase di stallo la trattativa per il centrocampista del Torino, Alessandro Gazzi. L’agente del giocatore, intervistato dalla redazione di Rotocalcio, ha ammesso che “non è una trattativa che si sbloccherà nelle prossime ore. Con il direttore generale Perinetti siamo rimasti d’accordo nel sentirci più avanti. Se dovesse andare in porto potrebbe accadere negli ultimi giorni di mercato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820