Poliziotti rinviati a giudizio per non aver multato un automobilista

di Redazione

» Cronaca » Poliziotti rinviati a giudizio per non aver multato un automobilista

Poliziotti rinviati a giudizio per non aver multato un automobilista

| sabato 11 Gennaio 2014 - 14:37

Due poliziotti del commissariato di Mazara del Vallo (Trapani) sono sotto processo, davanti al Tribunale di Marsala, per omissione d’atti d’ufficio e falso ideologico in atto pubblico in concorso.

Sono il sovrintendente Vito Pecoraro, di 51 anni, e l’assistente Vincenzo Dominici, di 44. Ai due poliziotti viene contestato di non avere adottato alcuna sanzione (né sequestro, né multe) dopo avere fermato, ad un posto di blocco, una Panda priva di copertura assicurativa, non revisionata e su cui gravava anche un fermo amministrativo da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Dopo avere scherzato con la donna che era a bordo (alla guida c’era un uomo: Vittorio Misuraca) i poliziotti avrebbero lasciato proseguire l’auto. Sulla vettura, pero’, i carabinieri, nell’ambito di un’indagine, avevano piazzato una microspia. Redatta una relazione, quindi, i carabinieri l’inviarono alla Procura di Marsala, diretta da Alberto Di Pisa, che affidò l’indagine alla sezione di pg della Guardia di finanza. L’episodio contestato risale al 19 aprile 2012

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820