Milan, ora è ufficiale: esonerato Allegri | Seedorf in pole position per la panchina

di Redazione

» Sport » Milan, ora è ufficiale: esonerato Allegri | Seedorf in pole position per la panchina

Milan, ora è ufficiale: esonerato Allegri | Seedorf in pole position per la panchina

| lunedì 13 Gennaio 2014 - 11:38

Clarende Seedorf è sempre più vicino al Milan. L’olandese in forza al Botafogo sbarcherà giovedì a Milano e potrebbe raggiungere l’accordo per guidare il nuovo corso rossonero dopo l’esonero di Massimiliano Allegri. Sono le ultime e attendibili voci che giungono da Milanello dove oggi si è vissuto una giornata comprensibilmente caotica.

Seedorf piace già da tempo ai vertici del Milan che hanno sempre puntato – per la panchina – a giocatori con un passato rossonero. Seedorf è stato fino a pochi anni fa un perno del centrocampo milanista e sarebbe il primo tecnico olandese de massimo campionato italiano. Il suo arrivo a Milano dipende anche dalla disponibilità della società brasiliana a liberare il giocatore dai vincoli contrattuali. L’unica alternativa possibile resta Pippo Inzaghi, altro vecchio idolo della curva di San Siro.

L’esonero di Allegri è stato ufficializzato stamattina dopo il 4 a 3 subito in casa del SassuoloQuesto il comunicato della squadra rossonera: “L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L’AC Milan desidera ringraziare il signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali. La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del signor Mauro Tassotti”.

Allegri, che già ieri sera aveva capito che sarebbe stato esonerato, ha comunque ringraziato la società parlando di una “esperienza professionalmente gratificante”. Dispiaciuto Galliani, soprattutto “per l’aspetto umano”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820