Palermo, arriva Maresca | Via Teubal, al suo posto Baiguera

di Redazione

» Sport » Palermo, arriva Maresca | Via Teubal, al suo posto Baiguera

Palermo, arriva Maresca | Via Teubal, al suo posto Baiguera

| martedì 14 Gennaio 2014 - 17:29

Il Palermo si prepara ad accogliere Enzo Maresca, secondo rinforzo rosanero nel mercato di gennaio. Dopo l’arrivo dello svincolato Vitiello la società sta per consegnare a Iachini uno dei tasselli più importanti per il suo gioco: un regista capace di far girare la squadra.

Il centrocampista sampdoriano il centrocampista ha firmato un contratto fino a giugno con i siciliani che sarà rinnovato automaticamente per un altra stagione in caso di promozione in serie A del Palermo.. Ma le novità in mezzo al campo non dovrebbero limitarsi all’arrivo di Maresca. La società di Viale del fante cerca almeno un altro centrocampista e il nome nuovo è quello di Ledian Memushaj, centrocampista in comproprietà tra Lecce e Carpi e al momento in forza agli emiliani.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il Palermo sarebbe pronto a rilevarne la metà in possesso dei giallorossi salentini. Memushaj è stato uno dei giocatori biancorossi a mettersi maggiormente in evidenza nella sfida contro il Palermo che tante polemiche suscitò a causa dell’arbitraggio di Candussio, e fu proprio lui a realizzare il calcio di rigore decisivo.

In mattinata il Palermo, attraverso un comunicato del presidente Maurizio Zamparini ha annunciato l’addio al direttore generale Patricio Teubal. Al suo posto nell’organigrama rosanero entra Angelo Baiguera che ha, come si legge nel comunicato, “in qualità di consigliere, la delega per la gestione operativa della società”.  Ai microfoni di Stadionews, Zamparini ha poi spiegato che Teubal ha dovuto lasciare la società a causa di problemi familiari e lavorativi: “Ha la famiglia a Roma – ha detto Zamparini – e ha trovato un altro lavoro che lo impegnerebbe troppo”. Il patron rosanero non ha commentato positivamente questo anno e mezzo insieme: “Non ha fatto molto a differenza mia e di Perinetti. Questa prova non è andata bene ma ci lasciamo in ottimi rapporti”.

Il presidente ha confermato che “Baiguera si occuperà della gestione operativa della società mentre Perinetti continuerà ad avere quella sportiva”. E conferma di essere ancora alla ricerca di nuovi investitori: “Ho 73 anni – ha ammesso – e bisogna cercare il mio successore. Abbiamo già iniziato a farlo, anche se la retrocessione in serie B non ci facilita da questo punto di vista. In ogni caso Thohir ha aperto una breccia che potrebbe portare presto nuovi capitali stranieri”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820