Roma, incendio in un residence per stranieri | Morta una persona, tre i feriti

di Redazione

» Cronaca » Roma, incendio in un residence per stranieri | Morta una persona, tre i feriti

Roma, incendio in un residence per stranieri | Morta una persona, tre i feriti

| venerdì 24 Gennaio 2014 - 07:16

Un uomo è morto carbonizzato ed altre tre persone sono rimaste ferite, due gravi, a seguito dell’incendio scoppiato in un residence romano occupato da cittadini stranieri nella zona di Monte Mario. Sul posto ad intervenire immediatamente i soccorsi e i vigili del fuoco.

Il corpo della persona morta tra le fiamme sarebbe di un romeno di 33 anni, l’intestatario del contratto d’affitto. Al momento sono ancora in corso le procedure di identificazione da parte dei familiari della vittima e per questo non sono state rese note le generalità.

Il residence in via Pieve di Cadore, potrebbe essere stato avvolto dalle fiamme a seguito dell’esplosione di una bombola di gas, ma gli specialisti dei vigili del fuoco stanno ancora vagliando le dinamiche dell’incendio.

Due dei feriti sono stati trasportati, in codice rosso, al policlinico Gemelli, mentre il terzo ferito, meno grave, è stato trasferito all’ospedale San Filippo Neri. Uno dei due feriti in modo grave è un poliziotto di 40 anni rimasto ferito durante le operazioni di soccorso.

Ma non è il primo incidente che si verifica nel residence composto da una serie di piccoli appartamenti. Nel 2001, infatti si verificò un fenomeno simile in cui a causa dell’esplosione di una bombola di gas morirono due persone.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820