Il maltempo causa danni e disagi a Palermo | Strade chiuse e allagamenti a Mondello

di Redazione

» Cronaca » Il maltempo causa danni e disagi a Palermo | Strade chiuse e allagamenti a Mondello

Il maltempo causa danni e disagi a Palermo | Strade chiuse e allagamenti a Mondello

| sabato 25 Gennaio 2014 - 11:14

Il forte vento e il temporale che si sono abbattuti ieri sera su Palermo e provincia hanno provocato danni e disagi. La via Ugo La Malfa è stata chiusa per qualche ora a causa di un allagamento nei pressi dell’ex Città Mercato.

Acqua alta per tutta la notte anche nella zona dell’ipermercato Conca D’Oro. Allagamenti anche a Mondello, nella zona di Valdesi, e a Partanna. In provincia, a Cefalù, sono stati numerosi gli interventi per alberi pericolanti e cartelloni pubblicitari divelti dal forte vento.

Alberi caduti per strada anche a Palermo in via Nicoletti, viale Strasburgo e nella zona della Favorita. Disagi in autostrada nei pressi della gallerie di Sferracavallo. Un autoarticolato, a causa delle raffiche di vento, ha perso il rimorchio. Si sono formate lunghe code sulla Palermo-Mazara del Vallo, in direzione dell’aeroporto di Punta Raisi, Falcone-Borsellino.

Sulla strada provinciale 1, che sale da Borgo Nuovo in direzione di Bellolampo e Torretta, un masso si è staccato dal costone della montagna ed è scivolato sulla carreggiata, impedendo alle auto di passare. E’ stato poi spostato al lato delle corsie (foto di Aurora Tagliavia).

Paura ma nessun danno per i viaggiatori che si trovavano questa mattina sul traghetto di linea Messina-Salerno. A causa del forte vento, la nave, mentre stava entrando in porto, è ‘sbandata’ e si è adagiata sulla diga foranea. L’immediato intervento delle motovedette della Capitaneria di porto e due rimorchiatori ha consentito l’attracco al molo. Non si segnalano danni a persone e agli automezzi, mentre sono in corso le verifiche strutturali della nave da parte degli uomini della Capitaneria di porto di Salerno, coordinati dal comandante Maurizio Trogu, con l’ausilio di subacquei che stanno ispezionando la carena del natante. La Capitaneria ha aperto una inchiesta per ricostruire dinamica dei fatti ed accertare eventuali responsabilita’ prima di permettere il rientro in linea del traghetto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820