Juventus fermata dalla Lazio (1-1) | Llorente risponde al vantaggio di Candreva

di Domenico Giardina

» Sport » Juventus fermata dalla Lazio (1-1) | Llorente risponde al vantaggio di Candreva

Juventus fermata dalla Lazio (1-1) | Llorente risponde al vantaggio di Candreva

| sabato 25 Gennaio 2014 - 22:41

La serie di vittorie della Juventus si ferma all’Olimpico contro la Lazio, impattando sul cartellino rosso sventolato dall’arbitro Massa in faccia a Buffon dopo 25 minuti. È l’episodio che indirizza definitivamente il match e che permette alla Lazio di andare in vantaggio con un calcio di rigore siglato da Candreva.

Vantaggio poi azzerato dal colpo di testa di Llorente a metà ripresa che fissa il risultato sull’1-1 finale.

L’espulsione, dicevamo. Provvedimento giusto perché il fallo di Buffon in area su Klose è da ultimo uomo con il centravanti della Lazio rapido ad anticipare il portiere bianconero e a spostare il pallone quel tanto che basta.

Conte sostituisce Asamoah con Storari e passa a un logico 4-3-2 con Lichtsteiner arretrato a terzino e Ogbonna spostato a sinistra.

L’uomo in meno non cambia l’atteggiamento della Juve che continua a fare la partita ma la Lazio in 11 riesce a chiudere bene gli spazi. I biancocelesti recriminano per un mani in area di Bonucci al 44′. Episodio difficile da decifrare.

La ripresa vede le due squadre andare a ondate. La Juventus parte forte e perviene al pareggio già al 60′ con Llorente, abile a deviare di testa un bel cross di Lichtsteiner imbeccato da Tevez.

Il gol sembra minare le certezze della Lazio che subisce il periodo di massima pressione bianconera. Tevez per due volte ha l’occasione di trafiggere Berisha ma, soprattutto nella prima, manca il bersaglio per poco.

Intorno al 75′ ecco il ritorno della Lazio, cui solo i legni hanno negato la vittoria. Prima Klose con un colpo di testa deviato da Storari sulla traversa e successivamente keita, subentrato a Candreva, con un bel destro a giro fanno gridare i laziali al gol.

Doppiamente fortunata la Juventus perché sul palo del giovane spagnolo il pallone sbatte sulla schiena di Storari che se lo ritrova successivamente in mano. Gonzalez era pronto alla ribattuta ma il portiere è stato molto fortunato.

Alla fine il risultato di 1-1 è quello più giusto per quanto fatto vedere in campo. La Juve rallenta ma tiene la Roma a distanza in attesa della trasferta dei giallorossi in quel di Verona. La Lazio guadagna un altro punto utilissimo per la sua rincorsa all’Europa League.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820