Serie B, si rifà sotto il Cesena | Ternana, funziona la cura Tesser

di Domenico Giardina

» Sport » Serie B, si rifà sotto il Cesena | Ternana, funziona la cura Tesser

Serie B, si rifà sotto il Cesena | Ternana, funziona la cura Tesser

| sabato 01 Febbraio 2014 - 16:57

In attesa dello scontro al vertice tra Empoli e Palermo è il Trapani a farla da protagonista, vincendo in trasferta lo scontro diretto playoff in casa del Pescara.

Una rete di Gambino, ex giovane promessa del calcio tedesco con la maglia del Borussia Dortmund, permette ai granata di espugnare l’Adriatico. Ottima la gara dei ragazzi di Boscaglia. Nota di merito per il tecnico che si rivela ancora una volta uno dei migliori allenatori del torneo, capace di infondere un gioco e un’identità precisa alla sua squadra.

Ne approfitta anche il Cesena che supera di misura il Crotone con una rete di Alejandro Rodriguez e si ripropone prepotentemente nelle zone alte dela classifica.

Crolla la Virtus Lanciano a Reggio Calabria contro la Reggina. Una sconfitta che premia il ritorno di Barillà in Calabria, enfant du pays subito in gol, e autore di un’ottima realizzazione.

Travolgente il Carpi in casa del Padova. Gli emiliani vincono per 4-1 e continuano nel loro ruolo di mina vagante del torneo. Trascinati da Sgrigna e corroborati dall’arrivo di Ardemagni, ottimo centravanti di categoria, non concedono attenuanti al padova, ora penultimo in classifica. Subito in gol l’attaccante ex Chievo. Sua la quarta rete del match, successiva a quelle di Sgrigna, Pasciuti e Lollo.

Medesimo risultato per il Modena in casa contro il Varese. Dominio totale dei gialloblu con un Varese assente non giustificato. Per i lombardi la situazione comincia a farsi critica con la zona retrocessione che si avvicina sempre più.

Continua il momento positivo della Ternana dopo l’arrivo di Tesser in panchina. 2-1 in casa contro il Cittadella e via alla rincorsa verso lidi più sereni. Ai quali è già approdato, almeno momentaneamente, il Brescia che supera il Bari grazie a due rigori di Sodinha e Saba.

Il Siena inguaia il Novara con una vittoria casalinga di misura, frutto della rete di Rosina, mentre si spartiscono la posta Spezia e Juve Stabia. Ma che spavento per i liguri, andati inizialmente sottto . Per loro sa di occasione mancata, visto il calibro dell’avversario. Per la Juve Stabia è un altro filino di speranza in più vista la buona prestazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820