Fotografato il fantasma di Luxury all’Hotel delle Palme di Palermo

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Fotografato il fantasma di Luxury all’Hotel delle Palme di Palermo

Fotografato il fantasma di Luxury all’Hotel delle Palme di Palermo

| martedì 04 Febbraio 2014 - 16:31

Il fantasma del lusso si aggira tra le stanze dell’Hotel delle Palme di Palermo, minacciato dallo spettro della crisi. È la trama dello shooting set ideato dal creativo Stefano Scalia di Fashion in Italy communication e dal fotografo Giuseppe Polizzotto di Photo Effect Night in collaborazione con Fausto Schiavo. Un set artistico per rievocare i fasti dell’albergo che visse il suo apice di splendore nella Belle Epoque e che, nel suo secolo di storia, ha raccontato i costumi e la mondanità del Capoluogo, teatro di aneddoti e di misteri. Un racconto fotografico, presentato nei giorni scorsi al Moj Blanco di via Di Marzo, per celebrare una memoria ma anche per promuovere marchi e stilisti locali, attraverso l’ostentazione della bellezza e della qualità, componente fondamentale, meta e obiettivo di qualsiasi processo creativo.

“Fashion Luxury è un progetto legato alla moda e alla fotografia, celebrata attraverso il controllo del particolare, del dettaglio significativo e delle finiture” spiega Scalia. “Uno shooting dove il sogno è realtà ed il lusso è tentazione. Un modo prezioso ed elegante per rendere omaggio alla bellezza femminile” aggiunge Polizzotto.

GUARDA LE FOTO

L’eterea e bionda modella moldava Marion Adam nella storia ambientata nei luoghi più rappresentativi dell’albergo, la scalinata della hall, la specchiera in oro, la sala azzurra e quella degli specchi, interpreta la tentatrice Luxury, una presenza dai tratti onirici che seduce una distinta e posata signora “bene”, la polacca Renata Kurek, convertendola al lusso. Negli scatti i gioielli a cinque cifre, selezionati dal marchio storico Matranga, gli abiti d’alta moda delle palermitane Ida Andriolo e Mariella Bellotta, la statua neoclassica di Zefiro e della ninfa Cloride e gli altri decori dell’Hotel et des Palmes, ma anche auto di lusso come Limousine, Porsche e Maserati di Fil.Pio Cars, massaggi e bolle di sapone nella spa di Anima & Corpo, nonché champagne e ostriche, da Moj Blanco. Sono i simboli di un lusso vituperato come eccesso, in periodi di generale benessere, ma idealizzato come un’isola felice a cui far ritorno, in momenti in cui l’economica fa intravedere scenari negativi per troppi. Insieme alle protagoniste anche il gatto Charlotte, un elegante certosino grigio di 7 mesi con indosso un collare di diamanti a tre fili da 9 mila euro.

GUARDA LE FOTO

“In tempo di crisi i gioielli si devono vedere” afferma Gegè Serafini Matranga, della gioielleria di via Ruggero Settimo, a Palermo che, per rappresentare il lusso, ha scelto diamanti bianchissimi su oro bianco o platino e perle. Tra i preziosi una perla australiana di 19 mm con contorno di brillanti bianco extra, collane lunghe fino all’ombelico, 65-70 cm, con perle rigorosamente scaramazze provenienti da coltivazioni dei Mari del Sud, pendenti in onice, in stile déco, sormontati da una corona di brillanti e una croce, remake di un classico italiano, con 45 diamanti da 30 punti, in totale 14 carati, “F” color, puri alla lente e un valore complessivo di 50 mila euro. Ida Andriolo e Mariella Bellotta portano in scena abiti lunghi e decolletè dalle atmosfere barocche, con tessuti pregiati, crêpe marocain e broccati di seta, applicazioni con perle, oro e strass, bottoni gioiello e capospalla in pelliccia. Color carne e interamente in merletto, con perfili in paillettes, il pezzo unico in stile Charleston. Dal punto di vista del make up, curato da Elena Xena, colori metallizzati e ciglia finte, con effetto oro per enfatizzare l’effetto fantasma di Marion, mentre colori più caldi e smokey eyes per sottolineare la femminilità “umana” della Kurek. L’hairstylist Antonello Baiamonte ha puntato su chignon alti molto strutturati e costretti, per sottolineare l’eleganza sofisticata degli abiti e del contesto. Fluenti onde e volume per interpretare la parte eterea.

GUARDA LE FOTO

  • Producer: Fashion In Italy communication – Stefano Scalia
  • Models: Marion Adam, Renata Kurek
  • PH: Photo Effect Night
  • Hait Stylist: Antonello Baiamonte
  • MUA: Elena Xena Fgf Faster
  • Stylist: Ida andriolo e Mariella Bellotta
  • Gioielli: Matranga
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820