Iraq, nuova ondata di attentati a Baghdad | Almeno 23 morti e 30 feriti nella Capitale

di Redazione

» Cronaca » Iraq, nuova ondata di attentati a Baghdad | Almeno 23 morti e 30 feriti nella Capitale

Iraq, nuova ondata di attentati a Baghdad | Almeno 23 morti e 30 feriti nella Capitale

| mercoledì 05 Febbraio 2014 - 11:26

È di almeno 23 morti e trenta feriti il bilancio dei nuovi attentati in serie a Baghdad, tre dei quali hanno preso di mira la Zona Verde, l’area super-fortificata nel cuore della capitale irachena che ospita gran parte degli uffici governativi e diverse ambasciate straniere. Lo hanno riferito fonti delle forze di sicurezza. Un quarto attacco dinamitardo è avvenuto nei pressi della centrale piazza Khullani.

Il primo attentato è stato portato a termine con due autobomba parcheggiate davanti all’edificio che ospita il ministero degli Esteri iracheno. Almeno sette dipendenti del dicastero sono rimasti uccisi e decine feriti nell’attacco, che ha distrutto la maggior parte delle finestre del palazzo e danneggiato le automobili parcheggiate nelle vicinanze.

Un secondo attacco – scrive l’Associated Press – in un ristorante di falafel non lontano dalla Zona Verde di Baghdad, dove si trova la maggior parte degli edifici governativi. Un attentatore suicida si è fatto esplodere, uccidendo cinque persone e ferendone altre dodici.

(Foto d’archivio)

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820