Serie B, in vetta vince solo il Palermo | Siena sconfitto a Bari, Pescara al quarto ko

di Redazione

» Sport » Serie B, in vetta vince solo il Palermo | Siena sconfitto a Bari, Pescara al quarto ko

Serie B, in vetta vince solo il Palermo | Siena sconfitto a Bari, Pescara al quarto ko

| sabato 08 Febbraio 2014 - 18:55

Una rete di Hernandez a sette minuti dal termine su calcio di rigore permette al Palermo di avere la meglio su un Padova coriaceo ma ancora alla ricerca di un’impostazione dopo il terzo cambio in panchina.

I rosanero adesso hanno quattro punti di vantaggio sull’Empoli che non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 in quel di Trapani in una giornata nel segno dei pareggi.

Continua a perdere, invece, il Pescara, giunto ormai alla quarta sconfitta consecutiva. Il crotone non ha pietà degli abruzzesi e infierisce sulla squadra di Marino. Due reti di Bernardeschi e una, splendida, di Cataldi permettono ai rossoblu calabresi di scavalcare in classifica i diretti concorrenti di questa domenica, Latina e Spezia.

Pareggia anche l’Avellino sul campo della Ternana. Un 1-1 combattuto fino all’ultimo sul campo di una squadra in forma, reduce da due vittorie consecutive dopo l’arrivo di Tesser in panchina. Le due reti arrivano nella ripresa nel giro di quattro minuti. Prima umbri in vantaggio con Antenucci su rigore, subito dopo pari di Galabinov con uno splendido destro a giro dopo un batti e ribatti nell’area umbra. Nel finale miracolo di Brignoli su Zappacosta.

Finiscono in parità anche Spezia-Carpi e Varese-Latina. In Liguria si festeggia il gol dell’ultimo arrivato Giannetti, prima che nel finale i bianconeri vengano raggiunti da Memushaj su rigore. In Lombardia si gioca su un campo ai limiti della praticabilità con evidenti ripercussioni sullo spettacolo. che praticamente non si vede.

Il Siena cade a Bari, già in vantaggio dopo appena un minuto con Silva. prima dell’intervallo arriva il raddoppio di Defendi. nel secondo tempo il giovane Cappelluzzo, classe ’96, accorcia le distanze per i suoi su assist di Fabbrini ma è un fuoco di paglia che non conduce a nessuna rimonta.

Cittadella-Modena vede gli emiliani corsari proprio nei minuti di recupero grazie a un calcio di rigore trasformato da Mazzarani. Si dividono la posta Juve Stabia e Reggina. Avanti le “Vespe” con Di Nardo bravo a finalizzare un bel cross di Caserta. pari di Gerardi nel finale di partita.

Ieri si sono annullate reciprocamente Virtus Lanciano e Cesena: solo 1-1 nell’anticipo. Mentre lunedì sera si troveranno opposte Brescia e Novara.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820