Aggiornato alle: 19:40

Parto record a Bergamo, nate 4 gemelline | Giulia, Elisa, Giorgia e Giada stanno bene

di Redazione

» Cronaca » Parto record a Bergamo, nate 4 gemelline | Giulia, Elisa, Giorgia e Giada stanno bene

Parto record a Bergamo, nate 4 gemelline | Giulia, Elisa, Giorgia e Giada stanno bene

| venerdì 14 Febbraio 2014 - 10:11
Parto record a Bergamo, nate 4 gemelline | Giulia, Elisa, Giorgia e Giada stanno bene

Parto record a Bergamo: all’ospedale Papa Giovanni XXIII sono nate quattro gemelline. Si chiamano Giulia, Elisa, Giorgia e Giada e il loro peso varia fra un chilo e 670 grammi e i due chili. Le piccole stanno tutte bene, sono ricoverate nella Patologia neonatale in osservazione, e anche le mamma che ha affrontato un parte cesareo da sveglia, grazie all’anestesia epidurale.

Un parto davvero eccezionale: una gravidanza quadrigemine naturali accade una volta su 730mila parti. Ad assistere la mamma e le neonate è stata una equipe di Ostetricia e Ginecologia e di Patologia neonatale.

“Da un mese entrambe le Unità avevano attivato una serie di reperibilità straordinarie per garantire in qualsiasi momento la migliore assistenza possibile – ha spiegato Nicola Strobelt, responsabile dell’Unità di Medicina materno fetale e del percorso “Ospedale della Mamma e del bambino”.

“Per tre neonate forniamo un leggero sostegno respiratorio – spiega il direttore Giovanna Mangili -, ma hanno respirato tutte spontaneamente e la prognosi è sicuramente positiva. Nei prossimi giorni eseguiremo tutti gli accertamenti necessari in questi casi per valutare la durata del ricovero, considerando la prematurità”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it