Modello Renzi-Berlusconi, Romano: “Nessun accordo con Crocetta”

di Redazione

» Politica » Modello Renzi-Berlusconi, Romano: “Nessun accordo con Crocetta”

Modello Renzi-Berlusconi, Romano: “Nessun accordo con Crocetta”

| sabato 22 Febbraio 2014 - 12:43

“Chiediamo che la colonna vertebrale di questo partito sia espressione di quel movimento europeo che è il Ppe, a cui Forza Italia aderisce. FI è il partito che ha più consensi in Italia tra gli iscritti al Ppe e noi vogliamo far valere questa anima fatta di valori e principi, dentro il movimento stesso”. Così il leader di Cantiere Popolare e deputato nazionale di Forza Italia Saverio Romano a margine di un’iniziativa a Palermo.

Un patto con Crocetta sul modello Renzi Berlusconi? “Teniamo a distinguere i due piani”. Ha poi sottolineato il deputato di Fi e leader di Cantiere Popolare Saverio Romano. “Berlusconi ha fatto un accordo con Renzi nella sua qualità di segretario del Pd – ha continuato -. I maggiori partiti presenti in Parlamento si sono messi d’accordo per fare riforme condivise. Non abbiamo fatto un accordo con Matteo Renzi presidente del Consiglio. Tant’è che siamo all’opposizione seppur responsabile”. “Men che meno potremmo fare accordi con un governatore che sarà seppellito dal suo stesso pressappochismo e dal limite di una maggioranza che non ha e da quello di una strategia politica assolutamente assente – ha aggiunto – Immaginiamo purtroppo che i danni di questi fallimenti li paghino i siciliani e non la parte politica”.

Per Romano la presenza all’Ars di tre gruppi diversi che si richiamano a Forza Italia “è soltanto una fase transitoria”. “Molto presto – ha detto Romano a margine di una manifestazione politica a Palermo – si andrà al riassetto negli organi istituzionali, alla ricostituzione degli organismi dentro i partiti e dentro le assemblee parlamentari o consiliari, per affrontare al meglio le competizioni che abbiamo nei prossimi mesi cioè le amministrative e le europee”.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820