Krizia alla cinese Shenzhen Marisfrolg | La moda italiana parla straniero

di Redazione

» Economia » Krizia alla cinese Shenzhen Marisfrolg | La moda italiana parla straniero

Krizia alla cinese Shenzhen Marisfrolg | La moda italiana parla straniero

| martedì 25 Febbraio 2014 - 10:09

Krizia diventa cinese. La storica maison milanese della moda, fondata da Mariuccia Mandelli, è stata acquisita dalla cinese Shenzhen Marisfrolg Fashion Co Ltd, società del pret-a-porter di altissima fascia. Quindi un altro pezzo dell’alta moda italiano finisce in mani straniere e dopo l’acquisizione da parte del gruppo Lvmh di Loro Piana, emilio Pucci e Fendi e Gucci, Bottega Veneta e Sergio Rossi del colosso francese Ppr di Francois-Henry Pniault.

In una nota delle due aziende protagoniste dell’acquisizione si legge: “Krizia e Shenzhen Marisfrolg annunciano di avere trovato un accordo per il trasferimento della proprietà della divisione moda di Krizia alla società con sede a Shenzhen”. Ma le due società hanno precisato che le pratiche di ufficializzazione dell’accordo sono ancora in corso e che “la formalizzazione è prevista entro aprile 2014”.

Il ruolo di presidente del board e di direttore creativo di Krizia sarà Zhu Chong Yun, fondatore dell’azienda della moda cinese. La prima collezione a targa orientale prevista per febbraio 2015, mentre nel prossimo quinquennio la società prevede di aprire nuovi punti vendita a insegna Krizia a Shanghai, Pechino, Shenzen, Chengdu e Guangzhou oltre ai nuovi  negozi in Giappone, Stati Uniti ed Europa.

Leggi anche: 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820