Accoltellato a morte un 18enne durante una rissa | Ferito il giovane nipote del boss del clan Birra

di Redazione

» Campania » Accoltellato a morte un 18enne durante una rissa | Ferito il giovane nipote del boss del clan Birra

Accoltellato a morte un 18enne durante una rissa | Ferito il giovane nipote del boss del clan Birra

| sabato 01 Marzo 2014 - 15:37

Un ragazzo di 18 anni è morto e un altro, di 17 anni, è rimasto ferito in una rissa a Ercolano, nel Napoletano. I carabinieri indagano su quanto accaduto attorno alle 14 in via Mercato nella cittadina della fascia vesuviana.

All’ospedale Maresca di Torre del Greco infatti è giunto con gravi ferite provocate da un’arma da taglio Gaetano Lavini, 18 anni, di Ercolano, morendo subito dopo il ricovero. Allo stesso nosocomio è arrivato anche il 17enne, che ha lievi ferite e che i sanitari stanno medicando.

Il diciassettenne rimasto ferito sarebbe nipote di un boss del clan Birra, egemone sul territorio. Il ragazzo ha una ferita lieve ed è stato medicato all’ospedale Maresca di Torre del Greco, dove era arrivato anche in gravissime condizioni il diciottenne poi deceduto. Il diciassettenneè l’unico finora che può riferire quanto accaduto.

Tutti e due erano coinvolti nella stessa rissa di cui ancora non sono chiari motivi, dinamica e partecipanti. Secondo quanto si è appreso, infatti, i carabinieri stanno procedendo anche ad alcune perquisizioni nella zona di via Mercato per rintracciare i partecipanti alla rissa e chiarirne le circostanze.

Secondo le prime indiscrezioni, pare che si sia trattato di un regolamento di conti tra bande. La settimana scorsa, infatti, i ragazzi di Ercolano, si sarebbero scontrati con alcuni ragazzi di Torre del Greco, che oggi sono andati nel paese della cintura vesuviana per vendicarsi. La vittima era già noto alle autorità per porto illegale di arma da taglio.

Sul profilo Facebook della giovane vittima campeggia la foto di un’ecografia: il ragazzo, infatti, sarebbe diventato padre, di qui a pochi giorni e aveva espresso tutta la propria gioia sul web.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820