Catania senza punte sconfitto dal Genoa | Antonelli e Sturaro condannano gli etnei

di Gualtiero Sanfilippo

» Sport » Catania senza punte sconfitto dal Genoa | Antonelli e Sturaro condannano gli etnei

Catania senza punte sconfitto dal Genoa | Antonelli e Sturaro condannano gli etnei

| domenica 02 Marzo 2014 - 17:12

Basta una rete di Antonelli e una di Sturaro al Genoa per battere un Catania senza attaccanti. Perde anche il Sassuolo e pareggia il Bologna. I rossazzurri rimangono penultimi in classifica.

Un Catania senza Castro, Bergessio e Barrientos non ha potuto fare niente contro un Genoa in forma e cinico. Poi l’espulsione di Bellusci per doppia ammonizione ha complicato la missione siciliana.

Pronti, partenza, via. Prima palla gol per il Genoa che sfiora la traversa con un colpo di testa di Konate al 2’ minuto. Al 14’ è la squadra di casa a trovare il gol con Antonelli che ribatte in rete dopo una respinta di Andujar sul tentativo di Gilardino. Bellusci commette fallo su Bertolacci da dietro. L’arbitro estrae un cartellino giallo, il primo della gara.

Al 38’ Bellusci trattiene Marco Motta commettendo il fallo che gli vale il secondo giallo. Al 43’ Gilardino sfiora il raddoppio: una diagonale di Antonelli che taglia l’area di rigore, ma il numero undici del Genoa non colpisce bene. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo.

Nel secondo tempo, il Genoa difende il vantaggio e prova a colpire l’avversario con numerose ripartenze. Il Catania sembra avere un piglio diverso. Molti scontri a centrocampo, la prima vera occasione arriva solo al 67’ con Fedato che prova il destro dalla distanza, ma non impensierisce Perin.

All’80’ Gilardino è tutto solo davanti ad Andujar, colpo sotto che non trova la porta. Konate ci prova all’83’ e sfiora il palo con un destro violento dopo aver saltato due giocatori. Sturaro chiude la gara con il gol del 2-0: una diagonale da destra beffa Andujar che poteva fare di meglio. Dopo quattro minuti di recupero finisce la gara.

TABELLINO

GENOA (3-4-3): Perin 6, Burdisso 6, Portanova 6, Antonini 6 (81’ Calaiò), Motta 6, Sturaro 7, Bertolacci 6 (45’ Fetfatzidis), Antonelli 7, Konate 6,5, Gilardino 6,5, Sculli 6,5 (59’ Cabral). A disp. :Bizzarri, Albertoni, De Maio, Marchese, Cofie, Fetfatzidis, Centurion, Cabral, De Ceglie, Calaiò. All.: Gasperini.

CATANIA (3-5-1-1): Andujar 5,5, Bellusci 4, Spolli 5, Rolin 5,5, Peruzzi 5, Izco 5, Lodi 5,5 (64’ Monzon), Rinaudo 5, Biraghi 5, Plasil 5 (64’ Fedato), Keko 5 (72’ Leto). A disp. : Frison, Ficara, Legrottaglie, Gyomber, Alvarez, Capuano, Monzon, Leto, Boateng, Fedato, Petkovic. All.: Maran.

ARBITRO: Irrati di Pistoia

RETI: Antonelli al 14’ e Sturaro all’85’

NOTE: Espulso Bellusci al 38’.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820