Parma vede l’Europa, il Torino non più | Il Verona senza Toni non riesce a segnare

di Domenico Giardina

» Sport » Parma vede l’Europa, il Torino non più | Il Verona senza Toni non riesce a segnare

Parma vede l’Europa, il Torino non più | Il Verona senza Toni non riesce a segnare

| domenica 02 Marzo 2014 - 16:52

Il Parma vince nell’acquitrino di Reggio Emilia, in casa del Sassuolo, e aggancia il Verona in classifica in piena zona Europa League. Ai gialloblu basta la rete di Parolo segnata dopo soli due minuti di gioco per condannare il Sassuolo alla settima sconfitta consecutiva.

Il margine sarebbe stato anche più ampio se Cassano, Amauri e compagni non avessero sbagliato diverse occasioni da gol. Continua il periodo nero del Sassuolo che non vince dall’ultima giornata del girone d’andata, quando ebbe la meglio sul Milan per 4-3. La società paga la scelta di esonerare Di Francesco per prendere Malesani e la conseguente rivoluzione d’organico che non ha portato effetti positivi. Ciliegina sulla torta, in negativo, l’espulsione di Berardi appena 48 secondi dopo il suo ingresso in campo al 72′ per una gomitata a Molinaro.

Il Torino perde in casa contro la Sampdoria al termine di una prestazione che ricorda da vicino la partita persa contro il Bologna. Un assedio continuo alla porta di Da Costa, ma sono i blucerchiati a segnare con Okaka. La rete è viziata da un fuorigico millimetrico, obiettivamente difficile da segnalare vista la selva di gambe. Cerci e Immobile ci provano in tutti i modi a recuperare questo match ma Da Costa e un po’ di sfortuna negano loro il meritato pari. Finché Gabbiadini non trova il raddoppio su calcio di punizione

Il Verona senza Luca Toni non sa segnare, a conferma dell’importanza del centravanti per la compagine di Mandorlini. Ma non riesce a metterla dentro nemmeno Bianchi che si fa parare un rigore da Rafael, sbagliando la più grande delle occasioni per il Bologna. Finisce 0-0 con i gialloblu che non sfruttano il pareggio dell’Inter a Roma per effettuare il sorpasso e il Bologna che rimane sempre impantanato in zona retrocessione.

Cigarini entra dalla panchina e consegna i tre punti all’Atalanta sul Chievo. I nerazzurri passano in vantaggio con Carmona al 21′ prima di non sfruttare tantissime occasioni capitate sui piedi di Bonaventura e Denis. I clivensi pareggiano con Dainelli al 72′ e per poco non riescono a compiere l’impresa grazie a Pellissier. All’85’ ecco la rete decisiva del centrocampista entrato in campo due minuti prima, mossa decisiva di Colantuono.

Il Genoa batte il Catania 2-0 grazie alle reti di Antonelli e Sturaro e consolida la sua posizione di centoclassifica. I siciliani pagano le tante assenze, soprattutto, in attacco, ma rimangono attaccati al treno salvezza. Nell’anticipo delle 12.30 il Cagliari strapazza l’Udinese, vincendo 3-0 con reti di Ibarbo, Vecino e Ibraimi.

RISULTATI

ROMA-INTER 0-0 (giocata sabato)

CAGLIARI-UDINESE 3-0

ATALANTA-CHIEVO 2-1

GENOA-CATANIA 1-0

SASSUOLO-PARMA 0-1

TORINO-SAMPDORIA 0-2

VERONA-BOLOGNA 0-0

LIVORNO-NAPOLI 1-1

FIORENTINA-LAZIO 0-1

MILAN-JUVENTUS 0-2

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820